lunedì 29 settembre 2008

Calcolo degli edifici in muratura in zona sismica con il software SISMUR 3.0

CALCOLO DEGLI EDIFICI IN MURATURA IN ZONA SISMICA CON IL SOFTWARE SISMUR 3.0. SOFTWARE DI ANALISI STATICA LINEARE E VERIFICHE DI SICUREZZA AGLI STATI LIMITE SECONDO IL D.M. 14 GENNAIO 2008 (NTC), LE O.P.C.M. N. 3274/2003 N. 3431/2005 E IL D.M. 16 GENNAIO 1996. III EDIZIONE
Autore: Franco Iacobelli
Editore: EPC
Formato: 17 x 24 cm
Pagine: 144
Anno: maggio 2008
Codice ISBN: 978-88-6310-028-0
Prezzo di copertina Libro+Software: 120,00 Euro
Prezzo archimagazine Libro+Software (sconto del 10%): 108,00 Euro

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwsismica.htm

ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 108,00 Euro anziché 120,00 Euro

Un libro ed un software per il progetto e la verifica di sicurezza degli edifici agli stati limite, vecchi e nuovi, in muratura ordinaria ed armata in zona sismica. Il testo giunto alla III Edizione, aggiornata e potenziata con il calcolo delle tensioni in fondazione, l'introduzione dei domini di resistenza e verifiche con decompressione sismica delle pareti, offre tutti gli strumenti operativi per muoversi senza problemi in un campo particolarmente difficile. Infatti le norme tecniche per le costruzioni ed in particolare il D.M. 14/1/2008, hanno costituito una vera e propria svolta in materia di sicurezza, introducendo nuove prescrizioni di verifica e di progetto, che hanno di fatto reso inservibili le vecchie procedure di calcolo automatico finora usate. Il testo parte da conoscenze di base sulle murature, sui diversi modelli di calcolo, sul calcolo semiprobabilistico agli stati limite e sui principi di analisi sismica, per arrivare all'uso del programma applicativo SISMUR 3, che opera secondo le indicazioni del D.M.16/1/1996, delle O.P.C.M. e delle norme tecniche per le costruzioni D.M.14/1/2008 (NTC). La procedura SISMUR 3, con parametri tabellati ed efficaci help, è dotata di particolare flessibilità, che consente anche la valutazione delle azioni sismiche sulle strutture miste e l'introduzione diretta dei dati tipici di progetto dei materiali e consultazione in linea dei parametri sismici di calcolo di tutti i Comuni Italiani (reticolo sismico geografico C.S.L.P.), nonché variare taluni parametri di legge (in previsione di futuri e possibili aggiornamenti delle normative). Un testo da non perdere, per professionisti, studenti, e per tutti coloro che operano in zone a rischio sismico, nel campo delle nuove costruzioni di muratura e del consolidamento/miglioramento del patrimonio edilizio esistente.


SOMMARIO
- Premessa
- Il metodo semiprobabilistico agli stati limite
- Le murature
- Verifiche allo stato limite e domini di resistenza
- Zonizzazione sismica ed azioni di progetto
- Analisi statica lineare e verifiche di sicurezza degli edifici in muratura
- Ipotesi, modelli e codici di calcolo della procedura Sismur
- Manuale operativo della procedura Sismur 3.0
- Test ed esempi applicativi


DESTINATARI
Professionisti, studenti, e tutti gli operatori impegnati in zone a rischio sismico, nel campo delle nuove costruzioni di muratura e del miglioramento/adeguamento del patrimonio edilizio esistente.

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwsismica.htm

PER SAPERNE DI PIÙ [649 KB]: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwsismica2.pdf

_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________

SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com

SE VUOI ISCRIVERE UN AMICO ALLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE, CLICCA QUI:
http://www.archimagazine.com/newslett.htm
E INSERISCI IL SUO NOME E INDIRIZZO EMAIL
_____________________________________________________________________________

Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine

Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .

In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.

In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.

Una non risposta varrà come consenso alla spedizione della ns. newsletter.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails