- Scomposizione facilitata del condominio.
- Creazione di tabelle personalizzate.
- Tabelle e coefficienti modificabili dall'utente.
- Inserimento dati geometrici in modalità computo.
- Creazione di tabelle personalizzate.
- Regolamento condominiale
- Spese condominiali
LE TABELLE MILLESIMALI. SOFTWARE DI CALCOLO. III EDIZIONE CHE COMPRENDE LA PERSONALIZZAZIONE DI TABELLE E COEFFICIENTI PER TIPOLOGIA DI LAVORI, IL REGOLAMENTO E LA STIMA DELLE SPESE CONDOMINIALI
Autore: Tecnobit
Editore: Maggioli Editore
Pagine: 78 + CD Rom
Formato: 17x24 cm
Anno: maggio 2008
Codice ISBN: 3521.2
Prezzo di copertina Software+Manuale: 95,00 Euro
Prezzo archimagazine Software+Manuale (sconto del 10%): 85,50 Euro (Iva inclusa)
PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwtecnobelle.htm
ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 85,50 Euro anziche' 95,00 Euro
Nell'ambito della gestione condominiale un ruolo di primo piano è occupato dall'applicazione e dalla revisione delle tabelle millesimali per il riparto delle spese comuni. La loro costruzione è operazione assai complessa per cui è necessaria, da parte del professionista, una profonda conoscenza del mercato e delle consuetudini locali in cui opera.
Completo nei contenuti, personalizzabile e di facile utilizzo, quest'aggiornatissimo software professionale è di efficacissimo aiuto - per i tecnici - nel calcolo di tali tabelle e relativi coefficienti.
Propone dei criteri di compilazione che tengono conto dei principi legislativi che disciplinano la materia e consente inoltre di modificare direttamente i risultati finali con la massima flessibilità.
Apprezzatissimo nelle due precedenti edizioni, include in questa nuova terza versione, importanti ed utilissime novità:
Permette di scomporre il Condominio in tutti gli elementi significativi ai fini del corretto calcolo millesimale:
- Palazzine (se più di una);
- Scale;
- Piani;
- Unità immobiliari;
- Vani.
Questa suddivisione è molto facile da effettuare grazie ad una comoda struttura ad albero che permette di scorrere velocemente le varie parti del Condominio; una volta selezionato un elemento (ad esempio una unità immobiliare), appare la videata dei dati corrispondenti.
Per ogni tabella creata, è possibile inserire e personalizzare le sole Unità Immobiliari interessate alla suddivisione millesimale. Gli elementi del condominio possono essere inseriti e duplicati nell'unità immobiliare da calcolare semplicemente trascinandoli con il mouse (drag e drop). Per ogni calcolo millesimale, è anche possibile creare più tabelle con differenti impostazioni, in modo da confrontare soluzioni e criteri diversi. Una comoda anteprima grafica permette di rendersi conto visivamente della struttura immobiliare man mano che questa viene creata o modificata (aggiunta o eliminazione di piani, unità, vani, etc.).
Effettua il calcolo delle seguenti tabelle e coefficienti, modificabili dall'utente:
A) Proprietà.
B) Scale.
C) Ascensori.
D) Centrale Termica (riscaldamento centralizzato).
Per le Unità Immobiliari il programma considera i coefficienti di riduzione per:
- piano,
- funzionalità globale,
- superficie coperta complessiva;
mentre per i Vani possono essere applicati i coefficienti di:
- destinazione,
- esposizione ed orientamento,
- prospetto e veduta,
- superficie,
- altezza vani,
- luminosità.
Tutti questi parametri possono comunque essere modificati in funzione delle proprie esigenze e salvati su profili diversi da utilizzare in funzione delle caratteristiche di ciascun Condominio.
Per i Vani e le Unità immobiliari è anche possibile definire propri coefficienti personalizzati che permettono di impostare ulteriori criteri di calcolo da abbinare a quelli già previsti dal software.
Le superfici e le altezze dei vani vengono inserite in modalità computo metrico mediante formule aritmetiche.
Il calcolo può essere impostato per superfici o per volumi a seconda del criterio adottato.
Le tabelle millesimali calcolate dal programma vengono create direttamente in un elaboratore testi interno, compatibile Word*, che permette all'utente la massima libertà di personalizzare ed integrare gli elaborati prima di procedere alla stampa finale su carta (inserimento di note, immagini, ecc.), così come di esportarle in tutti i più diffusi formati tra i quali Word* ed Excel.
REGOLAMENTO CONDOMINIALE
Il programma permette di gestire uno o più regolamenti generali dai quali prelevare i singoli articoli per compilare il regolamento del condominio (con rinumerazione automatica degli articoli). Il Regolamento viene elaborato nel gestore testi interno nel quale è possibile integrarlo con i dati di condominio (dati anagrafici, tabella dei condomini, ecc.).
SPESE CONDOMINIALI
E' possibile produrre la stima delle spese condominiali in funzione di tutti i dati presenti nel lavoro, sia quelli di base previsti dal programma (millesimi, superficie, volume, ecc.), sia quelli personalizzati aggiunti dall'utente (n. di occupanti, ecc.), in qualsiasi combinazione tra loro.
PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwtecnobelle.htm
ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 85,50 Euro anziche' 95,00 Euro
_____________________________________________________________________________
SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com
_____________________________________________________________________________
Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine
Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .
In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.
In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.
Una non risposta varrà come consenso alla spedizione della ns. newsletter.
Nessun commento:
Posta un commento