lunedì 29 settembre 2008

- Newsletter - Roma Multietnica





 Newsletter n. 134 29 settembre 2008

www.romamultietnica.it


Sesto Senso: il senso del libro!
Martedì 30 settembre alle ore 17, presso la Scuola elementare Franco Cesana, in via Parboni, 7 verrà presentato il progetto Sesto Senso: il senso del libro! L'evento avrà come tema l'intercultura e si inserisce nell'ambito delle iniziative per l'anno europeo del Dialogo Interculturale. L'incontro fra culture quando i libri e le storie diventano mediatori culturali. Intervengono: Fabio Bellini, Valentina Steri, Tiziana Capriotti, Cristina Maltese, Vincenzo Pira, Vinicio Ongini, Ribka Sibhatu, Angela Nava.

Sportello interculturale Informa Salute
Martedì 30 settembre alle ore 15,30 avrà luogo l'inaugurazione dello sportello interculturale Informa Salute, all'interno del Poliambulatorio di via Luttazzi, 8. Il progetto è realizzato in collaborazione tra la Caritas Diocesana di Roma e la Asl del I distretto ed è portato avanti dai volontari migranti delle diverse comunità etniche presenti nella città di Roma, in collaborazione con l'ufficio Migrantes diocesano.

RelativaMente. Nuovi territori scientifici e prospettive antropologiche
Da mercoledì 1 a venerdì 3 ottobre, presso l'Università La Sapienza, in piazzale Aldo Moro, 5 si terrà l'XI Congresso nazionale A.I.S.E.A. dal titolo RelativaMente. Nuovi territori scientifici e prospettive antropologiche, organizzato dall'Osservatorio sul razzismo e le diversità M. G. Favara e l' Associazione Italiana per le Scienze Etnoantropologiche-Onlus. La sessione inaugurale è prevista per mercoledì 1 ottobre alle ore 9,30.

Condizione della donna e movimenti femminili nei Paesi arabi e islamici
L'Università degli Studi della Tuscia invita al convegno Diritti di genere, diritto alla sicurezza ambientale, diritto a progresso sociale, iniziativa economica e partecipazione politica: condizione della donna e movimenti femminili nei Paesi arabi e islamici, che si terrà giovedì 2 ottobre alle ore 15 e venerdì 3 ottobre alle ore 9 presso l'Auditorium di Santa Maria in Gradi, in via Sabotino (Viterbo). Riflessioni conclusive, sabato 4 ottobre alle ore 9,30 presso il Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino (Viterbo).

InterPoetando III: poesie del mondo lette in lingua madre
Giovedì 2 ottobre alle 19.30 presso la Città dell'Utopia, in via Valeriano, 3/f avrà luogo la terza edizione di Interpoetando, una serata dedicata alla lettura di poesie in lingua originale sul tema "Moderni duri tempi", con traduzione leggibile su maxi-schermo. Inoltre, ci sarà un accompagnamento musicale dal vivo a cura di Marco Cinque, Mathieu Hébrard e Damiano Spinelli. I testi e la traduzione delle poesie dovranno pervenire entro martedì 30 settembre 2008.

Rinfresco in occasione del Eid Ramadan
La comunità del Mondo arabo in Italia organizza per venerdì 5 ottobre alle ore 18, presso il Ristorante Palmira, in via Lazio, 228 un rinfresco di cucina araba in occasione del Eid Ramadan che coincide con la fine del mese sacro del Ramadan.



      Istituzione Biblioteche di Roma
Roma Multietnica
via Zanardelli 34
00186 Roma

:.Contattaci :.Cancellazione   :.Invita un amico

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails