lunedì 4 aprile 2011

Anna Oxa denuncia medico per stalking e molestie

Oxa denuncia medico per stalking e molestie

MILANO - Si erano conosciuti agli incontri dell'associazione Coscienza e salute, di cui fanno parte entrambi, e proprio per questo Anna Oxa si era fidata di F.C., sessantunenne medico condotto milanese, al quale aveva dato il proprio numero di cellulare.

Ma l'uomo è presto diventato insistente, tanto da spingere l'artista a denunciarlo per molestie. E ieri il medico è stato sottoposto a Tso presso l'ospedale San Carlo di Milano.

All'inizio - ha raccontato Anna Oxa in questura a Milano, dove nei giorni scorsi ha presentato denuncia contro il suo molestatore - il rapporto con il medico si era mantenuto sui binari di un'amicizia incardinata sul comune interesse per il metodo di Fiorella Rustici, fondatrice dell'associazione culturale Coscienza e Salute insieme a Michele Riefoli, ma con il tempo l'uomo aveva preso a diventare più insistente, tanto che la cantante aveva smesso di rispondere alle sue chiamate. Fatto che ha causato le ire del medico, che a quel punto ha iniziato a tempestare di sms e chiamate di minacce l'artista, tanto da spingerla a sporgere denuncia.

Così ieri la Volante, insieme alla Mobile e ai Vigili del Fuoco, è andata a prelevare l'uomo a casa. Inizialmente il medico si è barricato nel suo appartamento in zona Lorenteggio, a Milano, ma gli agenti sono riusciti a entrare rompendo un vetro e hanno convinto l'uomo a seguirli all'ospedale San Carlo di Milano, dove è stato sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio in psichiatria.

ANNA OXA, STO BENE, BISOGNA DENUNCIARE PROBLEMI 
- "Io sto bene però mi piacerebbe parlarne in un'altra occasione e parlare solo di questo": così Anna Oxa a 'Domenica cinque' ha risposto a Federica Panicucci, che le ha chiesto come si sente dopo aver subito le molestie di un medico milanese, da lei denunciato per stalking. La conduttrice ha insistito un po', dicendo alla cantante che le donne devono denunciare le molestie come ha fatto coraggiosamente lei, e la Oxa ha quindi aggiunto: "se ci sono problemi dobbiamo sempre denunciarli". Per l'artista bisogna denunciare "anche la mancanza di valori, attraverso tutto ciò che ci riguarda, soprattutto i nostri atteggiamenti nella vita quotidiana, che deve diventare un quotidiano più ricco ed evoluto perché quando scegliamo qualcosa dobbiamo ricordare che le nostre scelte si ripercuotono su tutto il resto, e questo - ha concluso la Oxa, di fucsia vestita e truccata - è un atteggiamento perduto, ma da ripristinare".

COSCIENZA E SALUTE, NESSUN COMMENTO SU CASO OXA - "Fiorella Rustici non intende rilasciare nessuna intervista o dichiarazione": rispondono così, ai telefoni dell'associazione di promozione sociale 'Coscienza e salute', a chi chiede un commento della fondatrice sulla denuncia per molestie fatta da Anna Oxa nei confronti di un medico milanese conosciuto proprio nello stesso centro. Nell'homepage del sito viene data notizia di un seminario che la stessa Oxa terrà a Milano il prossimo 16 aprile su 'L'evoluzione del suono tra mente, colore e materià.

Nella conferenza stampa di presentazione del suo ultimo album, 'Proxima', pochi mesi fa a Milano, la cantante di origini albanesi aveva citato tra le sue letture alcune pubblicazioni di Fiorella Rustici. E nell'invito al seminario si scorgono le tracce dello studio del metodo della Rustici, che promette di "cancellare la carica energetica negativa (non l'esperienza) trasformando le energie negative contenute dentro i ricordi creati da chiunque (da noi, dagli altri su di noi, dai nostri genitori o avi, da altre esperienze del passato), in energie positive". Così, il volantino dell'incontro della Oxa spiega che "i suoni che emettiamo quando parliamo, cantiamo o facciamo musica rispecchiano l'impronta che le nostre esperienze ci hanno lasciato, ma anche il retaggio dei nostri avi in noi; per questo é importante conoscere che tipo di suoni creiamo". Al corso, fissato per la giornata del 16 aprile al centro Pime, è prevista la partecipazione della stessa Fiorella Rustici, definita 'ricercatrice, esperta di crescita personale, formatrice, ideatrice del Metodo Fiorella Rustici, scrittrice' e di Giovanni Cavagna, che ha creato i costumi per l'ultimo tour e album della Oxa.


con ansa.it

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails