lunedì 18 aprile 2011

Morto Carlo Capponi, il bidello dell'«Isola dei famosi»


Colpito da un malore a 58 anni il bolognese che nel 2008 partecipò al reality. Luxuria: «Sbigottita e addolorata»

Carlo Capponi

Carlo Capponi

 

È morto all'improvviso Carlo Capponi, il «bidello» più conosciuto d'Italia, dopo la sua partecipazione nel 2008 all'«Isola dei famosi». Un addio al personaggio è pubblicato anche sul sito dei suoi fan.

IL MALORE - Capponi, 58 anni, bolognese, è stato colpito ieri verso le 15 da un malore mentre era a Zocca a casa di una sua cara amica, Lia. Nonostante lui abitasse a Bologna, spesso lo si vedeva nel paese del Modenese: era legato a Lia da un'amicizia fraterna e capitava di vederlo passeggiare anche con il cane della donna, Flora. Ieri, in mattinata Capponi si era dedicato al giardinaggio, poi ha iniziato a sentirsi male. Inutile l'intervento dei sanitari del 118 arrivati nell'abitazione per soccorrerlo. La donna, scioccata da quanto successo, si è sentita male: è ricoverata all'ospedale di Sassuolo. La salma di Capponi è stata trasportata alla Medicina legale di Modena, in attesa dell'autopsia. Non è ancora stata fissata la data del funerale.

IL PERSONAGGIO - Capponi, all'Isola dei famosi, era entrato nelle grazie del pubblico per la sua semplicità e per la simpatia. E anche per le sue stranezze. Laureato in Storia dell'arte e per vent'anni bidello alla facoltà di Fisica dell'università di Bologna, la sua vita aveva avuto una svolta dopo la fine della relazione con una donna: gli era venuta una sorte di mania alimentare che lo portava a mangiare chili di banane ogni giorno. Problema che poi aveva risolto. Ma per questo sull'Isola Vladimir Luxuria l'aveva soprannominato «Charlie Banana».

LUXURIA - E proprio Luxuria, appresa la notizia della morte dell'ex compagno di naufragio, si dice «sbigottita e addolorata»: «Mi conforta solo sapere che non ha sofferto e che verrà ricordato dall'affetto di tutti coloro che gli hanno voluto bene».


con corriere.it

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails