domenica 26 febbraio 2012

The First Luxury Art Hotel Roma, una serata enogastronomica tra arte e gourmet

Una location raffinata, resa ancora più suggestiva dall'esposizione permanente di opere d'arte contemporanea, buon vino e uno Chef di talento: questi gli ingredienti speciali della serata enogastronomica tenutasi ieri presso il The First Luxury Art Hotel Roma.

degustazione-enogastronomica-al-the-first-luxury-art-hotel-roma[1]

Gli ospiti sono stati accolti nel salone dell'Overhall, il ristorante dell'albergo caratterizzato da un'atmosfera intima e al contempo sofisticata: immersi in un ambiente moderno e di tendenza, i commensali hanno potuto degustare gli ottimi vini dell'Azienda Agricola Biologica Marco Carpineti, per il primo di una lunga serie di eventi gourmet che il The First ha in serbo per tutto il prossimo anno.
Lo Chef Marco Scarallo ha creato un esclusivo menù appositamente per la degustazione. Al Brut Classico, il Capolemole Bianco, il Tulifaccio, il Bianco Collesanti e al Passito Ludum di Marco Carpineti sono stati magistralmente abbinati piatti delicati e gustosi, impreziositi dall'estro creativo di Scarallo: ha aperto la cena una sfiziosa composta di mango con patate fiammifero e gamberi croccanti; poi è stata la volta di una deliziosa zuppetta di pomodoro con capesante grigliate al peperoncino, decisamente il piatto più apprezzato della serata; come primo delle mezzelune ripiene di ricotta con salsa al vino rosso seguite da bocconcini di cernia con salsa allo zenzero e miele e infine, una mousse al cioccolato con amarene sciroppate servite in graziosi cestini di cioccolata fondente.
Il rispetto e l'amore per il territorio di Marco Carpineti ha sposato perfettamente l'attenzione per le materie prime ed il gusto raffinato dello Chef; insieme hanno dato vita ad una serata speciale, apprezzata dai numerosi ospiti accorsi all'evento.
Il The First Luxury Art Hotel inaugura così il nuovo anno aprendo le porte del suo ristorante a tutti gli appassionati gourmet che condividono l'amore per l'arte e per la buona tavola, offrendo loro la possibilità di gustare le migliori specialità enogastronomiche in un contesto nuovo e particolare.
THE FIRST LUXURY ART HOTEL - Progettato su di un concept moderno e internazionale, ispirato al design e all'arte contemporanea, l'albergo inaugurato nel 2011 si trova vicino Piazza del Popolo, a pochi passi da Piazza di Spagna e dalla metro Flaminio. Il palazzo storico che lo ospita risale all'Ottocento ed è stato ristrutturato in chiave moderna ma nel pieno rispetto dell'architettura originale. L'anima affascinante dell'edificio e l'atmosfera dei vicoli su cui si affaccia regalano emozioni indescrivibili, grazie al contrasto tra storia e modernità, tradizione e tecnologia. L'hotel, categoria 5 stelle lusso, crea una nuova filosofia di alta ospitalità in cui l'arte e l'ospite sono i veri protagonisti.
THE FIRST Luxury Art Hotel Roma, Via del Vantaggio, 14 - 00186 Roma. Tel. +39 06 45617070 - Fax. +39 06 45617079 - info@thefirsthotel.com - www.thefirsthotel.com
.

Via | http://www.viniesapori.net/

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails