martedì 28 febbraio 2012

Il pensiero del giorno (01): A volte "provo un intenso desiderio di tornare nell'utero... Di chiunque!", di Kingamba Mwenho

vida-dura[1]

Aveva ragione quel buffone di Woody Allen, quando parlando delle difficoltà di questa vita ha espresso uno dei desideri più folli dicendo che a volte "provo un intenso desiderio di tornare nell'utero... Di chiunque!".

Il piacere di vivere deve confrontarsi in continuazione con la dura verità di questo mondo: per molti la vita è un susseguirsi di successi, di grandi eventi ed opportunità invidiabile, per altri (un gran numero di uomini e donne), la vita è un percorso ad ostacoli, una via crucis per comuni mortali, che alla fine si affidano al caso - che sia come Dio vuole.

Per i più audaci la vita riserva altre sorprese, così ci sono coloro che scelgono che vita fare... Mi viene in mente la vita di una nostra zia che dopo aver lavorato nella dipartimento di sicurezza dello Stato, decise di cambiare vita ed immigrare in Portogallo. Non l'avesse mai fatto. Viene assalita dai ladri al terzo giorno a Lisbona, durante la colluttazione perse un occhio e dopo quel giorno la sua esistenza è cambiata per sempre.

Kingamba Mwenho
Por Angola, hoje e sempre!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails