mercoledì 4 aprile 2012

Roma 2012: Allarme di Gianni Alemanno, subito 550 mln o saltano stipendi al Comune

roma-comune-giunta-alemanno-rimpasto--1295001915344[1]

Roma, 4 apr. - "Noi abbiamo flussi di cassa che garantiscono gli stipendi fino a settembre, dopo di che il rischio stipendio e' per tutti". Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, al termine di un incontro a palazzo Chigi in cui si e' discusso dei problemi di liquidita' del Campidoglio legati ai crediti vantati nei confronti di governo e Regione.

 

Dopo settembre, quindi, "entriamo in rosso - ha spiegato Alemanno - e il problema non sono solo gli stipendi, ma anche i pagamenti ai fornitori: dobbiamo evitare il blocco di Roma capitale - ha concluso - e quindi serve un atto di responsabilita' politica ed economica da parte di Regione e governo". "Ci servono almeno 550 milioni entro quest'anno: e' la cifra per garantire non solo gli stipendi ma anche il pagamento dei fornitori" ha detto Alemanno. "Entro quest'anno - ha ribadito - e' necessaria la copertura di quanto ci spetta dalla regione nel 2012, ovvero 230 milioni. E almeno altri 300 milioni per recuperare i debiti pregressi". Il sindaco ha parlato di "una riunione interlocutoria e ne e' stata convocata un'altra per lunedi' 16 aprile alle 11,30.

 

Abbiamo comunque illustrato la situazione dei nostri crediti: 1,2 miliardi dalla regione principalmente derivanti dal Tpl, e 1,3 miliardi dal commissario di governo" per il rientro del debito ereditato dalle precedenti amministrazioni, "in particolare mutui che noi abbiamo anticipato nella fase in cui la gestione commissariale non funzionava dal punto di vista erogatorio". (AGI) .

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails