E' finalmente cominciata la 71esima edizione di Miss Italia, il concorso di bellezza più seguito e atteso del nostro Paese e, al contrario di quelle che erano le aspettative, gli ascolti registrati durante la prima serata sono stati stranamente soddisfacenti.
Si parla, infatti, di quasi tre milioni e mezzo di telespettatori, con il 21.72 di share: un bel colpo per un programma che era oramai dato per perso. Ad attrarre l'interesse del pubblico, potrebbe essere la presenza dell'erede di casa Savoia Emanuele Filiberto, che dopo la scandalosa performance fatta a Sanremo, tenta di rifarsi in veste di conduttore. Potrebbe essere la "piccante"che vede le partecipanti abbandonare, per la prima volta, il castigato e tristissimo costume intero nero, indossando radiosi bikini.
Oppure potrebbe essere stato l'interesse destato da una presenza sospetta all'interno delle concorrenti, che sta facendo parecchio parlare in questi giorni. Pare, infatti, che tra le 60 bellezze in gara, aleggi l'ombra di un trans.
Il blog Dagospia, capitanato da Selvaggia LUcarelli, ha analizzato nel dettaglio le partecipanti e, dopo un'accurata ricerca, ha emesso il suo inquietante verdetto: il trans c'è ed ha un nome, un volto e un numero, ovvero il 53, quello di Alessia Mancini. Questa presenza sospetta, stride particolaremnte con le parole dell'elegante conduttrice della kermesse, Milly Carlucci, la quale aveva assicurato che quella in corso sarebbe stata un'edizione "acqua e sapone", che escludeva la presenza di ragazze siliconate o ritoccate chirurgicamente.
Eppure, la Lucarelli pare più che convinta di ciò che dice, e sul suo blog dichiara:
"La voce è più che insistente e io ve la spiffero in assoluta anteprima: la storia che a Miss Italia ci sarebbe una concorrente trans in effetti pare sia vera. E il nome che gira è quello della numero 53, Alessia Mancini, una tizia la cui altezza desta già qualche sospetto: è alta 1,84. La ragazza è operata, ha cambiato il suo nome all'anagrafe ed è stata eletta Miss Lazio il 23 agosto".
Nel frattempo, l'imputata ha smentito sonoramente le accuse a lei rivolte, affermando:
"Ci sono persone cattive e invidiose che vanno a caccia di gossip e diffondono cose totalmente inventate. Non sono un trans" e ha poi aggiunto "Non ho niente contro i trans, ma non sono una di loro. Ovviamente queste voci mi hanno amareggiata, ma è stato un momento. Poi mi sono messa a ridere, talmente è inverosimile. Sono venuta a Miss Italia per divertirmi e voglio continuare a farlo".
Nonostante le smentite, la notizia non si placa, tanto da richiedere l'intervento della stessa Patrizia Mirigliani, padrona di casa del concorso, che, ieri sera, durante la diretta, ha sentitamente smentito la presenza di un transessuale all'interno del concorso, reagendo con fermezza alla provocazione del giornalista Sandro Mayer, che l'ha punzecchiata.
Certo,se da una parte una voce del genere rappresenta una bella macchia per un concorso impeccabile e formale come Miss Italia, dall'altra gli sta dando una bella popolarità a gratis. L'unica a rimetterci sembra essere la povera Alessia Mancini, che, con l'ettichetta di trans appiccicata addosso, vede la vittoria sempre più lontana.
La ragazza, assicura pero' di non dare peso all'accusa (cosa un po' dura da credere)e di stare già rispondendo alla controparte per vie legali. Se queste voci siano fondate o meno, noi non possiamo certo saperlo. Ciò che è certo, invece, è che questi rumors stanno aumentando l'attenzione verso la trasmissione e alimentano l'audience di un programma che sembrava caduto nel dimenticatoio, e siamo ben certi che questo a Patrizia MIrigliani non dispiaccia.
In fondo, nel bene o nel male, l'importante è che se ne parli no?
http://www.sologossip.com/wp-content/uploads/2010/09/alessia-mancini-a-miss-italia-2010-600x450.jpg
Nessun commento:
Posta un commento