venerdì 14 gennaio 2011

Berlusconi indagato per il caso Ruby

Le ipotesi  per il presidente del Consiglio: concussione e prostituzione minorile. Perquisizioni per la Minetti e per un dirigente della Fininvest. Il Pdl: "Il solito logoro copione"

Berlusconi indagato per il caso Ruby Karima Ruby el Mahroug

MILANO - Il presidente del Consiglio è indagato per concussione e prostituzione minorile: la vicenda è quella delle presunte coperture e pressioni sulla questura, per il rilascio 1 della - a quell'epoca- minorenne Karima Ruby el Mahroug, e per il ruolo di presunte escort accompagnate nella sua casa di Arcore. Sono in corso perquisizioni in casa e nell'ufficio della consigliere regionale Nicole Minetti, già indagata per sfruttamento della prostituzione, e negli uffici di Salvatore Spinelli, uomo della tesoreria Fininvest. Le operazioni della polizia giudiziaria sono ancora in corso e vengono coodinate dal pm Ilda Boccassini. La Procura di Milano ha preannunciato una nota.

La ragazza fu fermata e condotta in Questura il 27 maggio dell'anno scorso, e poi rilasciata dopo una accelerazione delle procedure, in seguito alle pressioni della presidenza del Consiglio. Fu la stessa Minetti ad andare in Questura, fu lei a dichiararsi tutrice della ragazza, salvo poi non effettuare alcun controllo sulla sua vita.

L'inchiesta rientra in un più ampio dossier su un giro di prostituzione d'alto bordo, in cui sono indagati anche Lele Mora ed Emilio Fede. "Lo apprendo dai giornali, non so nulla. Non ho ricevuto nessun atto formale da parte dei magistrati, nè ho subito alcuna perquisizione" dice il direttore del Tg4. Irata la reazione del Pdl che parla di '"un consueto e logoro copione, fatto di fughe di notizie e di accuse inverosimili". Attacca invece Antonio Di Pietro: "Berlusconi dice che le procure lo perseguitano? Non sarà che invece è Berlusconi che perseguita se stesso?".

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails