domenica 12 giugno 2011

Vacanze estate 2011: le mete di viaggio più prenotate per le ferie

vacanze estate 2011

In tanti pensano alle mete delle vacanze estive, dove andare per l'estate e dove passare le ferie di luglio o agosto. Secondo una ricerca delle agenzie di viaggio online, per l'estate 2011 è cambiata la tipologia di viaggio a causa delle guerre in Nord Africa. Se fino all'anno scorso, l'estate era il periodo clou per i tanti italiani che partivano per Mar Rosso, Tunisia o Nord Africa in genere, quest'anno il trend sembra essere diverso; i disordini in Nord Africa, hanno fatto cambiare tipologia di viaggio a chi andrà in vacanza questa estate e cosi cambiano le idee di viaggio e ci si orienta verso altre mete.

Le ricerche in atto, hanno evidenziato che imprescindibile sarà la vacanza al mare, dove non importa, anche se l'Italia rimane salda in testa per via del mare invadibile, la possibilità di raggiungere le mete in auto e ovviamente il buon cibo. Manco a dirlo tra le destinazioni più prenotate, oltre all'Italia, troviamo la Spagna e la Grecia. I sondaggi anche hanno messo in luce le tipologia di vacanze in base al budget a disposizione, alle vacanze da passare in famiglia, con amici o in coppia; ogni target ha insomma il suo "tipo" di vacanza e di consegueza si cerca il tipo di offerta viaggi. Per chi le vacanze dell'estate 2011 vuole passarle all'estero e ha un budget limitato ecco che spuntano Spagna, Grecia e Turchia tra le mete low cost.

Addentrandoci più in la, un'idea in più la danno le prenotazioni effettuate che vedono grandi riscontri per le Isole della Grecia come Corfù, Santorini, Creta, Mykonos, ma anche Naxos e Lefkada new entry dell'estate 2011. Altra new entry è la Turchia che permette vacanze low cost. Per i nottambuli e festaioli rimangono in testa la Spagna Costa Brava, Ibiza, Formentera, Maiorca e Minorca. Altri dati, mettono in luce che chi va in vacanza in famiglia con bambini o coppie che cercano più intimità e relax opteranno per la Corsica e la Croazia. E l'Italia? Bhe, certamente si difende bene, con un alto numero di vacanzieri che decideranno di rimanere nel Bel Paese per le ferie estive: Sardegna per tutti, Sicilia per le famiglie e boom per la Puglia e il Salento con strutture e locali adatti per giovani e meno giovani e soprattutto un mare invidiabile.


con tuttonotizia.com

 

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails