martedì 6 novembre 2012

Folla di amici ai funerali di Federica alle esequie rebus sull'ex fidanzato

Un giovane scambiato per Marco, il ragazzo che la famiglia aveva denunciato. Si tratterebbe invece di un ex fidanzato della 16enne trovata morta sulle rive del lago di Bracciano

IL GIALLO DEL LAGO

Folla di amici ai funerali di Federica
alle esequie rebus sull'ex fidanzato

Un giovane scambiato per Marco, il ragazzo che la famiglia aveva denunciato. Si tratterebbe invece di un ex fidanzato della 16enne trovata morta sulle rive del lago di Bracciano

Un palloncino con il nome Federica davanti alla chiesa Regina Pacis (Proto)Un palloncino con il nome Federica davanti alla chiesa Regina Pacis (Proto)
ANGUILLARA - Si sono conclusi intorno alle 16.40, nella chiesa parrocchiale Regina Pacis ad Anguillara Scalo, i funerali di Federica Mangiapelo, la 16enne trovata morta sulle rive del lago di Bracciano lo scorso 1 novembre. Ttra lacrime e abbracci, la comunità di Anguillara Sabazia si è stretta intorno ai familiari nel giorno delle esequie. Momenti di tensione per la presenza tra la folla di un ragazzo inizialmente scambiato per il fidanzato Marco, il 22enne che la notte tra mercoledì e giovedì aveva accompagnato Federica in auto fin quasi al paese, dopo una festa in discoteca. Il giovane in chiesa sarebbe invece un altro ex fidanzato della vittima.

LITI ED OMBRE SUL RAGAZZO - Dopo che per giorni i carabinieri avevano ribadito di non indagare su di lui, sulla figura di Marco nelle ultime ore si sono allungate nuove ombre: lui stesso aveva ammesso di aver litigato con la giovane la sera prima della sua scomparsa, ora emerge che i genitori di Federica avevano presentato un esposto contro di lui per presunti maltrattamenti.

Fiori sulle rive del lago dove è stata trovata Federica (Ansa)Fiori sulle rive del lago dove è stata trovata Federica (Ansa)
LA BARA E LE ROSE BIANCHE - La cerimonia, iniziata alle 15 è stata preceduta da un rosario: in tanti si sono ritrovati a pregare con il parroco della chiesa Regina Pacis, don Luigi. La bara bianca con la salma di Federica è al centro della chiesa. Tra le centinaia di persone presenti nella chiesa, già completamente gremita, molti stringono in mano una rosa bianca.

LA CAMERA ARDENTE - Già lunedì pomeriggio sulla piazza di Anguillara Scalo, ad attendere il feretro, c'erano centinaia di persone, tra le quali tantissimi giovani. La bara con il corpo di Federica era stata adagiata sul pavimento, davanti all'altare della chiesa e alle 19 era stata aperta la camera ardente. Subito dopo, era iniziata la veglia di preghiera. La camera ardente è rimasta aperta anche martedì mattina, fino alle 14.

Federica Mangiapelo (foto Proto)Federica Mangiapelo (foto Proto)

GLI AMICI INTERROGATI - Intanto proseguono le indagini sulla morte della ragazza, dopo che l'autospia eseguita sabato a Roma ha stabilito che non ci sono segni di violenza sul suo corpo. Per il misterioso decesso non ci sono ancora indagati anche se nei prossimi giorni continueranno gli interrogatori delle persone, amici e conoscenti, che hanno avuto a che fare con la ragazza nelle ultime ore di vita. Si attende l'esito degli esami tossicologici che, secondo i carabinieri, potrebbero aiutare a chiarire la causa della morte. Gli investigatori cercano di fare luce sull'ultima ora di vita di Federica: c'è un buco temporale - fra l'ora in cui Federica è scesa dall'auto del fidanzato, le 3, e l'ora presunta della morte, le 4 - nel quale potrebbe nascondersi la soluzione del giallo.


da corriere.it

 

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails