lunedì 5 novembre 2012

L'oroscopo di novembre segno per segno

Il mese di novembre sta cominciando, l'autunno e il segno dello Scorpione che col suo aggressivo magnetismo e la sua tormentata sensibilità passa dalla dolcezza alla litigiosità più estrema, dominano questo mese, tradizionalmente cupo e piovoso.

L'oroscopo d'autunno


Come andrà questo mese segnato fino al 22 dal polemico segno d'Acqua e concluso dal 23 in poi dal gioioso e irrequieto Sagittario? Periodo genericamente positivo per i segni di Fuoco, sostenuti da Mercurio e Marte in Sagittario, e con una bella Venere nella dolce Bilancia, opposta però a Urano in Ariete sarà un periodo decisamente divertente in campo affettivo per loro, fino a metà mese, discreto anche per i segni d'Aria, specialmente per Bilancia e Acquario. Mese altalenante per i Gemelli, meglio da metà mese, quando finalmente la pesante e nervosa opposizione di Mercurio e di Marte terminerà col ritorno di Mercurio nello Scorpione, il 14 e lo spostamento di Marte, dal 17, in Capricorno. Ma quali sono le previsioni per i segni di Terra e per i segni d'Acqua? Ecco i dodici segni zodiacali e le diverse previsioni per tutto il mese:

Ariete: Periodo stimolante ma molto nervoso per l'impaziente e esuberante Ariete. Sollecitato da un bel Mercurio nella prima parte del mese sarà un antidoto contro la malinconia indotta da Sole, Saturno nel segno avverso dello Scorpione. Molto dinamici, fantasiosi e inquieti, gli Ariete in questo mese saranno particolarmente grintosi e propositivi sul lavoro dove otterranno diverse soddisfazioni mentre più problematica con una Venere in dispettosa opposizione sarà la sfera sentimentale. Meglio la prima parte del mese della seconda, che vedrà a causa del pesante Marte nel Capricorno, dal 18 in poi, un notevole calo di energie e di entusiasmo.Mese altalenante e movimentato per i vivaci Ariete.

L'influsso della luna sui segni zodiacali

Toro: Non sarà un periodo semplice per il pacato Toro innervosito da una pesante opposizione fra Sole, Saturno e dal 14 anche Mercurio tornerà avverso in Scorpione. Scelte impegnative e stress sul lavoro, e un'atmosfera un po' inquieta in amore, dove invece il segno passionale e geloso, necessita di sicurezza e di tranquillità, renderanno molto teso il tenace segno di Terra in questo mese decisamente complicato segnato fino al 22, dalla dura opposizione di Sole-Saturno in Scorpione. Periodo decisamente complesso fino a quando dal 18 del mese, Marte entrerà nel segno amico del Capricorno conferendo stabilità e energia al segno che riprenderà coraggio e energia. Miglioramento a fine mese.

Gemelli: Un mese decisamente strano e intenso per i frizzanti e irrequieti Gemelli, che disturbati da Mercurio e Marte in opposizione saranno però sostenuti da una bella Venere in Bilancia, da Urano in Ariete e da Giove nel segno. Quindi quali saranno le previsioni? In amore si preannunciano piacevoli novità per i nativi di questo segno dominato da Mercurio come la Vergine, anche se dovranno stare attenti a moderare sarcasmo, distrazione e inquietudine con la dispettosa opposizione dei pianeti in Sagittario. Sul lavoro l'atmosfera migliorerà quando Mercurio tornerà in Scorpione restituendo grinta e concentrazione a questo segno solitamente indeciso e volubile. Notevole vivacità e una certa tensione emotiva per tutto il mese.

Cancro: Periodo pieno di grinta e di stimoli per il sensibile, riservato e lunaticissimo Cancro con una prima parte del mese decisamente confusa ma lavorativamente favorevole, ottima la congiunzione fra Sole-Saturno e Nettuno in segni d'Acqua anche se un po' di stress si farà sentire a causa di Mercurio e Marte ostili. Molto energico e instabile il nativo di questo segno d'Acqua timido ma tenace dovrà sopportare una serie di aspetti contrari come Marte in opposizione nel Capricorno dal 18 novembre in poi anche se a sostenerlo nel lavoro e nella vita sentimentale ci saranno i pianeti in Scorpione e Nettuno in Pesci.

Leone: Periodo decisamente brillante per l'ambizioso Leone che nonostante il pesante transito Sole-Saturno in Scorpione, avrà dalla sua parte una fantastica congiunzione di Marte e Mercurio nel segno amico del Sagittario e Venere in Bilancia. Tante novità in amore e sul lavoro anche se altrettante tensioni non mancheranno, ma il nativo di questo deciso e autoritario segno di Fuoco saprà contrastarle brillantemente soprattutto nella prima parte di questo mese. Un po' di stanchezza e di malumore quando Marte dal 18 passerà in Capricorno ma dal 22 il Sole in Sagittario e la bella Venere in Bilancia renderanno il segno molto affascinante e ricercato dal sesso opposto.

Vergine: Periodo di grande tenacia per la laboriosa e timida Vergine, che sarà tanto grintosa, sostenuta dal bel sestile con Sole-Saturno Scorpione, quanto nervosa e irrequieta a causa dei difficili pianeti nel Sagittario fino al 18 del mese. Tante idee e novità sentimentali costelleranno questo periodo che la Vergine vivrà con una certa agitazione non sapendo spesso come comportarsi. Dopo la prima metà del mese decisamente agitata per questo segno dominato da Mercurio, da metà novembre le cose miglioreranno molto perché Marte si sposterà molto favorevolmente nel segno amico del Capricorno e Mercurio tornerà in Scorpione regalando grinta e dinamismo al segno con ottimi risultati sul lavoro.

Bilancia: La misurata e socievole Bilancia vivrà un periodo positivo sostenuta da pianeti amici come Mercurio e Marte in Sagittario, Venere nel segno e Giove nei Gemelli. Nonostante la dura quadratura di Sole-Saturno in Scorpione, i nativi del segno saranno molto esuberanti,fantasiosi e alla ricerca di stimoli e di nuove esperienze. Sollecitati da una serie di aspetti benefici, in amore e sul lavoro avranno tante soddisfazioni, questo almeno in generale poi dipende dai temi astrali individuali, e sarà un periodo decisamente movimentato per i single che sapranno utilizzare positivamente loro grande fascino. Più difficile la seconda parte del mese, con una difficile quadratura di Marte nel Capricorno che darà grinta ma sottoporrà i nativi a stress e tensioni.

Scorpione: Momento di energia ma anche di confusione con una seconda parte del mese decisamente migliore della prima. Decisi, aggressivi e insofferenti come sempre gli Scorpione, saranno molto passionali e tenaci, anche se, con Mercurio e Marte in pesante aspetto nel Sagittario, dovranno moderare l'estremismo e la vena polemica che li caratterizza. Sia sul lavoro che in coppia in queste prime due settimane di novembre, mese che fino al 22, è attraversato dal segno, ci sarà un'atmosfera un po' tesa e decisamente nervosa e il consiglio è restare diplomatici e controllati cosa che per questo segno aggressivo e emotivo non è sempre facile, anzi. Attenzione alla litigiosità anche in coppia. Miglioramento dopo il 18 del mese quando i nativi del segno ritroveranno tenacia, passione e metodo sul lavoro.

Sagittario: Esuberanti, propositivi e intraprendenti, gli appartenenti a questo vivacissimo segno di Fuoco saranno sostenuti da una serie di aspetti positivi, nonostante la pesante opposizione di Giove nei Gemelli, da Mercurio e Marte nel segno. Grinta e astuzia, vivacità mentale e vigore psicofisico, renderanno efficienti e fantasiosi sul lavoro e meno confusionari e insofferenti del solito i nativi del Sagittario potranno ottenere molto sempre se mantengono la disciplina, che a loro a volte manca. Anche sentimentalmente con una bella Venere in Bilancia favorirà incontri e occasioni. Più faticosa la seconda parte del mese, colpa di Marte che dal 18 passa in Capricorno, anche se il 22 il Sole entra nel segno dando energia e audacia.

Capricorno: Periodo molto stressante per i flemmatici Capricorno che però dal 18 del mese riceveranno un'ottima influenza dal passaggio di Marte nel segno. Sostenuti da Sole e Saturno nel segno amico dello Scorpione, dovranno però affrontare una serie di tensioni e di stress sul lavoro e sentimentalmente a causa di una serie di pianeti dissonanti come Mercurio e Marte fino a metà mese in Sagittario, Venere nella Bilancia e Giove nei Gemelli per tutto l'anno. Fortunatamente ci sarà un cambiamento dal 14 novembre col ritorno di Mercurio nello Scorpione, aumenteranno concentrazione e intuito che a inizio mese non sono stati certo molto stimolati, e dal 18 novembre, arriverà passione, sentimento e energia con un bel Marte nel segno. Quindi è solo questione di aspettare un pochino per vedere dei risultati, tanto al segno non mancano pazienza e costanza.

Acquario: Mese positivo per i fantasiosi e disinvolti Acquario, che sapranno ottenere buoni risultati grazie a intuito, savoir faire e creatività particolarmente sviluppati. Particolarmente positiva la prima parte del mese, e un po' pesante e difficile la seconda, con una bella Venere in Bilancia, le occasioni in campo sentimentale ci saranno e per i single, sarà il momento di incontri appassionanti e di flirt come piace tanto a questo libertino segno d'Aria in coppia un po' di inquietudine e di ribellione. Molto grintosi sul lavoro, con Mercurio e Marte nel Sagittario, saranno avventurosi e intraprendenti anche se dovranno moderare il loro spirito ribelle per mantenere buoni rapporti con capi e colleghi. Nella seconda parte del mese, l'Acquario avrà qualche nervosismo e complicazione, a causa del ritorno di Mercurio nello Scorpione che ne aumenterà l'anticonformismo e la testardaggine e di Marte nel Capricorno. Meglio la prima parte del mese. I sensibili e sentimentali

Pesci: I sensibili e sentimentali Pesci saranno molto stimolati, anche troppo, da una serie di aspetti astrali contrastanti. Da una parte il grande sostegno di Sole-Saturno e Nettuno in segni d'Acqua come loro daranno notevole intuito e una certa abilità a sostenere impegni anche piuttosto pesanti sul lavoro e sentimentalmente malgrado il segno spesso sia sfuggente e refrattario alle responsabilità. Dall'altra invece, Mercurio,Marte, Venere e Urano saranno in aspetto di quadratura rendendo un po' ansiosi e decisamente inquieti i Pesci, solitamente piuttosto fatalisti e flemmatici per natura. Periodo quindi molto agitato e pieno di contrasti e di contrarietà, anche se la congiunzione fra Sole e Saturno nel segno dello Scorpione, darà buon senso e autocontrollo e poi da metà mese, ci sarà una fase positiva per gli appartenenti al segno, grazie al ritorno di Mercurio favorevole e all'ingresso di un bel Marte nel Capricorno, nonostante il 22 del mese, il Sole entri in aspetto dissonante nel Sagittario.

 

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails