domenica 13 marzo 2011

Economia e lavoro

Continua lo strazio. E continua l'immagine di un'amministrazione pubblica più agile nelle parole che nei fatti. Dopo aver procrastinato diverse volte l'annuncio delle date, il Concorso del Comune di Roma incontra l'ennesimo, funesto rinvio. Il ridicolo non è un cliché, né lo si vuole far indossare forzatamente alla macchinosa burocrazia. Lo suggeriscono i fatti, non chi li racconta.

La presentazione delle domande per 1995 posti scadeva nel lontano 25 marzo 2010. Si ritenne ragionevole che per stilare una lista fossero sufficienti 9 mesi, per cui si annunciò che il 17 dicembre sarebbero state rese note le date. Ma dopo 9 mesi non vi fu travaglio e si optò per un periodo di affannosa elaborazione dei dati. Si pensò dunque che le date sarebbero uscite oggi, 25 febbraio 2011. Ma 11 mesi dalla scadenza per la presentazione delle domande sono davvero misera cosa ed ecco dunque il nuovo rinvio.

Adesso il Comune di Roma annuncia che il calendario delle selezioni verrà reso noto venerdì 17 giugno. Vale a dire: un anno e 3 mesi dalla chiusura del bando. Va da sé che, quand'anche questa data si dovesse rivelare quella giusta, si porrebbero comunque interrogativi sui tempi delle selezioni. Qualcuno, forse, spera solo che il "titolo" di candidato sia un bene ereditabile…


con job.fanpage
continua su: http://job.fanpage.it/concorso-del-comune-di-roma-per-le-date-unattesa-di-14-mesi/#ixzz1GUkDVt8j
Fanpage Social Media

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails