mercoledì 30 marzo 2011

Risparmiare: Una Vita Low Cost: manuale di sopravvivenza metropolitana




-Il consumismo? Un vecchio cappotto ormai troppo largo (o troppo stretto) chiuso nell'armadio. E con cosa ci vestiamo allora? Beh una speranza ce la da la filosofia del low cost-

Esordisce con queste parole Marco Mengoli, autore di "Una vita low cost", un manuale ironico ma molto veritiero sul vivere low cost che insegna a districarsi in questa crisi economica senza fine. L'autore si definisce un devoto del risparmio e ha deciso di racchiudere in un manuale tutte le azioni che gli hanno permesso di ridurre le spese.

Ma il libro non è solo un ricettacolo di buone idee. Nelle pagine di "Una vita low cost" lo scrittore si chiede spesso se la moderna filosofia del risparmio e del low cost offra davvero la possibilità di mantenere inalterati i consumi pur riducendo le spese o se si tratta di una semplice esca per attirare i compratori. La risposta a questa domanda è il libro stesso, nel quale vengono passati in rassegna un po' tutti gli ambiti della vita che possono avere una loro versione low cost, dalla spesa al supermercato ai viaggi fino a lambire ambiti quali la religione e l'amore. Una lettura piacevole e a tratti anche surreale, un vademecum per provare, con il sorriso sulle labbra, a vivere senza sperperare.


con vivalowcost.com

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails