lunedì 30 agosto 2010

Gossip: Emmy Awards 2010: tra vincitori e vinti, successo eclatante per George Clooney

Anche quest'anno è giunto il tempo della consegna degli Emmy Awards 2010, i prestigiosi Oscar della televisione americana. Ad ospitare l'evento è stato l'hollywoodiano Kodak Theatre, che ha visto sfilare una parata di vip e celebrities in abiti di gran gala, pronte a contendersi gli ambiti premi a colpi di smoking e tacchi a spillo.

A distinguersi per umanità e umiltà è stato ancora una volta George Clooney, il divo americano oramai di casa in Italia, il quale, affiancato dalla bellissima fidanzata Elisabetta Canalis, ha ricevuto il Bob Hope Humanitarian Award per le maratone televisive da lui organizzate. Queste competizioni avevano lo scopo di raccogliere fondi necessari per la popolazione di Haiti, di recente colpita da un terribile terremoto, ma anche per il post-11 settembre e per i paesi che hanno subito la furia dell'uragano Katrina ("The Hope For Haiti Now", "A Tribute to Heroes" e " Tsunami Aid" i titoli delle maratone tv) ed hanno raggiunto a pieno il loro obbiettivo.

Il bellissimo George, non è certo nuovo alle luci dei riflettori, ma Il calore del pubblico presente all'evento è stato talmente forte nei suoi confronti , da farlo commuovere.

"Non fate così perché altrimenti penso di essere malato e di non saperne niente, mentre voi tutti lo sapete e non mi volete dir nulla!", ha scherzato l'attore. "Quando succede qualcosa nel mondo tutti, noi, voi, vogliamo aiutare. Più difficile è riuscire a farlo dopo sei mesi, dopo un anno, quando la luce delle telecamere si è spenta in quei luoghi, è allora che dobbiamo continuare ad aiutare", questo il toccante commento di Clooney in relazione al premio ricevuto.

La serata è proseguita con la consegna delle altre statuette, assegnate alla drammatica "Mad Men", e alla commedia "Modern Family", trionfatrici nella categoria serie tv. Migliori attori protagonisti dell'anno sono risultati Kyra Sedgwick, Bryan Cranston, Jim Parsons, Edie Falco e tra i non protagonisti troviamo addirittura Al Pacino e Claire Danes. Premiato anche Tom Hanks, come miglior produttore, assieme al celebre regista Steven Spielberg per la miniserie "The Pacific", sul dramma del fronte orientale durante la Seconda Guerra Mondiale.

L'evento ha visto sfilare sul tappeto rosso numerosissime star, tra le quali, oltre ai sovracitati Clooney-Canalis e a Tom Hanks con la consorte, troviamo Susan Sarandon, Kim Kardashian, Christina Hendricks, Emily Blunt, Eva Longoria, Heidi Klum e il marito Seal.

Insomma, bilancio piu' che positivo per la serata che si è rivelata un'ottima occasione per unire al glamour e alla visibilità, l'impegno per le cause umanitarie e di interesse comune.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails