Tutto merito dell'amore, che le ha regalato serenità e sicurezza, e del suo show itinierante, The price of beauty, il prezzo della bellezza. Mai titolo poteva essere più azzeccato, visto che la cantante presentatrice Jessica Simpson gira per il mondo in compagnia delle sue migliori amiche Cacee Cobb e Ken Paves, osservando come gli standard di bellezza varino a seconda di Paesi e culture.
Questo le avrà probabilmente fatto cambiare idea in merito all'ossessione, tipicamente occidentale e soprattutto americana, della magrezza e tonicità a tutti i costi, ottenuta a suon di diete massacranti e regimi di allenamento sfiancanti.
Mentre una Rene Zellwegger a forza di correre sta scomparendo e persino una anticonformista come Liv Tyler che se ne era sempre fregata di diete nelle ultime immagini pubbliche appare dimagritissima e definita, senza dubbio da mesi di palestra, Jessica, in controtendenza, ha detto basta.
Ha appeso le scarpette per correre al chiodo, imbracciato la forchetta e non si è più fermata. «Ha imparato ad amarsi e accettarsi per quello che è, consapevole che la bellezza si possa ritrovare in qualunque forma e taglia», scrive il Daily Mail.
La cantante ha detto in una intervista a Septembre Issue: «Siamo tutti ossessionati dalla ricerca della perfezione stile Barbie. Che non sempre coincide con la vera bellezza, che è piuttosto stare in pace con se stessi».
E Jessica sembra averlo davvero capito, visto che di fronte ai giornali che si divertono nel documentare l'aumento del suo giro vita, sfottendo la sua figura ormai sferica, lei se ne frega e pubblica su Twitter: «Ho incontrato un uomo favoloso. Cavolo, sono proprio fortunata».
Nessun commento:
Posta un commento