venerdì 1 agosto 2008

ITALIANI I PIU' MALEDUCATI DEL PIANETA?

ITALIANI I PIU' MALEDUCATI DEL PIANETA?
 
Gli italiani sono "la gente più maleducata del pianeta?". L'amletico interrogativo campeggia sul 'Times', in una rubrica di Matthew Parris, uno dei più noti editorialisti del quotidiano britannico. Gli abitanti della Penisola vengono messi così duramente alla gogna per come Parris li ha visti in azione nelle viscere di Londra.

"Tre volte quest'anno - scrive l'editorialista nella rubrica, sotto il titolo "Scusatemi, ma perché gli italiani sono così maleducati?" - mentre cercavo di scendere dal metrò sono stato ricacciato indietro da gente vestita in modo sciccoso che spingeva per entrare prima che i passeggeri fossero scesi: e tutte le volte si è trattato di gente che parlava fitto in italiano".

Tanto basta all'editorialista del 'Times' per sferrare un attacco a tutto campo e chiedersi furibondo: "Come possiamo riconciliare l'Italia moderna, fatta di consumismo, televisione-spazzatura, smania per le firme e insensata adorazione delle celebrità, con l'Italia di Venezia, Da Vinci, Verdi e Medici?".

L'imbestialito Parris arriva a questa sferzante e patriottica conclusione: "Dite che cosa vi pare della nostra turbolenta folla bevuta di birra ma, anche se ci mettete i tatuaggi e tutto il resto, avrebbe subito capito che tipo è Berlusconi". 
 
Ansa

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails