venerdì 1 agosto 2008

Università, dopo 31 mesi firmato rinnovo contratto / Aumento medio di 98 euro al mese

Università, dopo 31 mesi firmato rinnovo contratto
Aumento medio di 98 euro al mese


Firmato il rinnovo del contratto nazionale dell'Università, scaduto da 31 mesi. L'incremento salariale medio previsto è di 98,69 euro mensili, in linea con gli altri contratti pubblici sottoscritti fino a ora.

«Da oggi oltre 54.000 lavoratori dell'università hanno finalmente il contratto per il quadriennio normativo 2006 - 2009 e per il biennio economico 2006 - 2007. È stata, infatti, sottoscritta all'Aran un'ipotesi di accordo in tal senso», riferisce Enrico Panini, segretario generale della Flc-Cgil. «Pur a fronte di questo importante risultato retributivo è ancora più urgente - ha aggiunto Panini - vista l'attuale dinamica economica, lo stanziamento di maggiori risorse economiche a favore del lavoro dipendente».

La protesta contro i tagli. I sindacati anunciano nuove iniziative per protestare contro i tagli all'università varai dal governo. «A settembre, a fianco della consultazione e del voto dei lavoratori sull'ipotesi contrattuale appena sottoscritta, dovranno crescere di tono le iniziative contro gli effetti negativi sull'Università del dl 112 per sfociare in una campagna di scioperi e manifestazioni le più unitarie possibile se il governo non recederà dai propri intenti aprendo un tavolo di confronto con le forze sociali», ha concluso Panini.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=28717&sez=HOME_ECONOMIA

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails