mercoledì 23 giugno 2010

Come incastrare un playboy in Lifestyle

Come incastrare un playboy
in Lifestyle

Single incallito, allergico a matrimoni o convivenze, con il cellulare colmo di numeri di donne che lo cercano a tutte le ore. Quell'aria da preda e la libertà negli occhi. Conquistare uno così è una sfida. Farlo innamorare? Non è impossibile: ecco come

Il single incallito, o playboy impunito, è il classico tipo capace di far perdere la testa a ogni donna. Tutte, una volta nella vita, si sono innamorate del bastardo "che ci sa fare" e che spezza i cuori come fossero ostie la domenica. L'identikit è sempre lo stesso: bello da svenire (perché se è brutto, chi se lo piglia?), carico di fascino, simpatico quanto basta, socievole e pieno di amici, con manciate di donne che gli girano intorno , sospirano a ogni suo battito di ciglio e pendono dalle sue labbra. Poi ci sono gli optional, accessori extra che variano da caso a caso e che possono essere compresi oppure no (come per le auto): ha un lavoro interessante, una moto da easy rider o una spider da vento tra i capelli, un cucciolo di Labrador che vi fa innamorare come e quanto lui, abita nella casa dei vostri sogni e chi più ne ha più ne metta. Insomma, una preda succulenta e ambitissima.

Quali sono i contro? Che sa perfettamente di essere un bel bocconcino, sta bene da solo (anche perché non è mai solo, diciamolo), è pieno di belle donne, può scegliere di cenare con una bionda e andare a letto con una rossa e per queste e altre ragioni, non ha alcuna intenzione di accasarsi. Vede il matrimonio come una castrazione, una trappola, un segno dell'età che avanza, la fine del divertimento e della libertà. E il dramma è che non ha neppure tutti i torti. Fare innamorare un uomo così e portarselo all'altare non è un'impresa da poco. Ma non è neppure impossibile, perché prima o poi, qualcuna ci riuscirà e allora vi morderete le mani. Ecco quali tecniche usare, perché vale la pena tentare prima di arrendersi e farsi da parte.

Respirare
Regola numero uno: lasciarlo respirare. Più gli starete addosso, più lo convincerete che la vita con voi sarebbe un inferno e che la sua libertà finirebbe castratacome un cappone.

Correre
Spiazzatelo e fate la preda. Non è abituato a inseguire e a corteggiare perché di solito quello ambito è lui. Tiratevela un po', fategli intendere che non pendete dalle sue labbra, che avete visto (e avuto) di meglio. E la prima volta che vi chiederà di uscire dite di no inventando che avete un altro impegno.

Ridere
Quando finalmente uscirete insieme siate spiritose, allegre, divertenti, anche un po' spericolate. Fategli capire che stare al vostro fianco potrebbe rivlearsi ben più eccitante e vario che cambiare donna ogni notte.

Contenere
Se dopo una settimana già gli parlate di anello al dito, convivenza, matrimonio e impegno, siete delle pazze. Se non volete vederlo correre più veloce di un giaguaro, evitate che la vostra ansia da abito bianco prenda il sopravvento. Con tutti gli uomini il tema nozze va affrontato per gradi e con molta calma, con uno così a maggior ragione. La dose di pazienza (vostra) dev'essete extra.

Sorvolare
Avrà avuto mille e una donna prima di voi. Fatevene una ragione, se vi siete innamorate di un playboy, questo è il suo curriculum sessuale. Non cercate di indagare, fareste la figura delle paranoiche. Di scovare indizi e catalogare, fareste la figura delle gelose. Di farvi raccontare da lui, fareste la figura dell'ispettore Derrick da romanzetto rosa. Siate voi stesse, guardate avanti e per carità, non imitate le sue ex anche se lui ne parla bene. Se le ha mollate, ci sarà una ragione no?

Sguinzagliare
Se anche all'inizio sarete tentate di uscire con lui tutti i giorni, non fatelo. Anche se è proprio lui a proporvelo. Per due ragioni che vi abbiamo già spiegato poco sopra: perché dovete fare un po' la preda per catturare la sua attenzione e perché dovete lasciargli la sensazione di essere comunque libero. Spingetelo sottilmente a fare quello che faceva prima: concerti, tornei di calcetto, partite con rutto libero davanti alla tv, zingarate con gli amici...

Osservare
Cercate di uscire anche con i suoi amici. È importante capire di chi si circonda, cosa gli piace, cosa ama fare con le persone che frequenta da anni (visto che le donne le getta come kleenex). E magari, così, chiacchierando, i suoi compagni di avventure sapranno dirvi qual è il suo tipo di donna ideale. Vedete se rientrate nel personaggio, se la risposta è no, non cercate di adattarvi ma cercatevi un altro.

Scartare
Alla fine di tutto questo, valutate seriamente la possibilità di essere voi a mollare lui. Se un uomo così, apparentemente perfetto, non si è mai accasato un motivo ci sarà. Come dice il saggio, mai fidarsi di chi non ha avuto storie d'amore lunghe. Siate critiche, analizzatelo per bene, prima di farsi prendere e mollare, riprendere e rimollare per anni o prima di aspettare per lustri che lui si decida a farvi lasciare lo spazzolino a casa sua. Deve valerne la pena e dovete essere assolutamente certe che lui sia un principe azzurro e non un rospo.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails