AVETRANA - L'omicidio di Sarah Scazzi è una caso tutt'altro che chiuso. Cosima Spagnolo, la madre di Sabrina Misseri, è stata convocata in procura a Taranto per le 15.30. Poco prima i carabinieri erano entrati nella casa di Michele Misseri in via Grazia Deledda per restare dentro dieci minuti. Probabilmente per consegnare un invito a comparire davanti ai pm della Procura della Repubblica come persona informata sui fatti.
Intanto il gip Martino Rosati ha convalidato il fermo di Sabrina riservandosi però di decidere in merito all'ordinanza di custodia cautelare in carcere, ovvero all'ipotesi di concedere gli arresti domiciliari. Al termine dell'interrogatorio, durato oltre due ore, il gip, i pm e gli avvocati difensori non hanno rilasciato sinora dichiarazioni. Si è appreso soltanto che la ventiduenne, indagata per concorso nell'assassinio della cugina 1, ha parlato davanti ai magistrati, invece di avvalersi della facoltà di non rispondere, negando ogni addebito in modo "sereno e determinato", come si apprende dalla difesa. Sabrina avrebbe dato spiegazioni su tutti i punti contraddittori del caso.
Sulla figlia la signora Spagnolo non ha mai avuto dubbi, l'ha sempre difesa 2: "Io devo combattere per Sabrina. E' innocente", ha detto in una recente intervista 3 a Repubblica. Con la figlia Valentina questa mattina è andata al carcere di Taranto per portare abiti e biancheria a Sabrina. Lo ha detto ai giornalisti il vice sindaco di Avetrana Alessandro Scarciglia, che ha aggiunto: "Valentina si è scusata per lo sfogo con i giornalisti, ma stanno soffrendo per la presenza dei media davanti casa".
Il vice sindaco ha riferito che "la famiglia Misseri, o meglio quello che rimane della famiglia Misseri, è affranta e continua a credere nell'innocenza di Sabrina. Cosima pensa che il marito sia 'fuori di testa'". Rispondendo alle domande dei cronisti, Scarciglia ha detto "di non aver parlato con Cosima e Valentina dell'amica Mariangela" e che "da quel che gli risulta non ci sono stati contatti tra le due donne della famiglia Misseri e Concetta Scazzi".
Nessun commento:
Posta un commento