venerdì 22 ottobre 2010

Nazionale Under 21, Ferrara è il nuovo tecnico

La scelta della Figc cade sull'ex allenatore della Juventus, che avrà come secondo Angelo Peruzzi. Sostituisce Gigi Casiraghi, dimessosi dopo l'eliminazione dalla fase finale dell'Europeo e dalle Olimpiadi


ROMA - Ciro Ferrara è il nuovo tecnico della nazionale italiana under 21. L'ex allenatore della Juventus prende il posto di Gigi Casiraghi, dimessosi dopo l'eliminazione sia dagli Europei che dalle Olimpiadi. Per Ferrara si tratta di un ritorno in panchina dopo la deludente esperienza con la Juventus. Per il tecnico si tratta di un ritorno nei quadri federali, dopo aver svolto il ruolo di vice di Marcello Lippi nella trionfale avventura ai Mondiali di Germania.

A nominare Ferrara è il presidente della Figc Giancarlo Abete dopo i colloqui dei giorni scorsi con il presidente del Club Italia Demetrio Albertini e il coordinatore tecnico delle Nazionali giovanili, Arrigo Sacchi. Al suo fianco, in qualità di vice, Angelo Peruzzi, attualmente già nei ranghi tecnici federali. Nelle prossime ore, la Figc perfezionerà con Ferrara il contratto che avrà come scadenza il biennio 2011-2013 dell'Under 21. Lunedì 25 alle ore 15, in Federazione, la conferenza stampa di presentazione.
(22 ottobre 2010)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails