immaginabili, spiati e paparazzati continuamente, i vip non ne hanno abbastanza
di sovraesposizione mediatica: ora va di moda l'autoscatto in pigiama postato
su Twitter
Può darsi che l'ennesimo fenomeno da socialnetwork-mania scoppiato tra gli
utenti più famosi di Twitter nasca da una sottile strategia mediatica, magari
suggerita, perché no?, dagli stessi agenti dei vip. Un po' come quelle
interviste rilasciate da chi è particolarmente tartassato dalla curiosità
morbosa dei media per allentare la tensione e dare in pasto alla gente quel che
vuole in modo controllato.
Non si spiega altrimenti, se non come una debolezza tardo-adolescenziale,
l'ultima moda (non certo prêt-à-porter) della rete che vede attori, attrici,
modelle e miliardarie varie postare tramite il proprio account Twitter
autoscatti di dubbia qualità fatti nella penombra delle proprie camere da
letto.
In pigiama (Katy Perry), con gli occhialoni scuri poggiati sul naso (Demi
Moore), sotto le coperte, con gli occhi pesti (Lady Gaga), la tazza di the in
mano (Teri Hatcher), col gatto (Miley Cyrus), col cagnolino (Eva Longoria): chi
più ne ha più ne metta. Per qualche inspiegabile motivo al vip piace mostrarsi
nell'intimità di casa propria , più o meno in deshabille. Il dubbio rimane:
operazione simpatia o irrefrenabile impulso a comunicare gli aspetti più
fragili della propria umanità? Per la serie; sono ricco e famoso, ma quando
vado a domire o mi sveglio sono come tutti voi.
Nessun commento:
Posta un commento