In primo luogo, se vuoi guadagnare molto devi vendere qualcosa che per qualcuno ha molto valore e che solo tu o pochi altri possono fornire. Può essere un oggetto o può essere un servizio, dove la merce in vendita, il prodotto, non è altro che il tuo tempo e la tua esperienza, in altri termini, il tuo lavoro. E' per questo che, ad esempio, avvocati, notai, consulenti del lavoro, medici, liberi professionisti, guadagnano molto: perchè il loro lavoro è importante e richiede degli sforzi e delle competenze che le persone comuni non hanno. Ci si può arricchire anche vendendo opere d'arte, ad esempio: perchè un Van Gogh vale decine di milioni di euro? Perchè qualcuno sarebbe disposto ad acquistarlo, perchè è un opera unica dal valore altissimo.
E su Internet, come è possibile fare soldi su Internet?
Con un sito internet infarcito di pubblicità, ad esempio. Google ha fatto i miliardi così, Facebook anche, e come i primi due, migliaia di siti internet sono monetizzati e fanno guadagnare i loro proprietari, molto probabilmente attraverso la pubblicità. Ma non solo: un sito internet può anche vendere un prodotto fisico. Alcuni comprano all'ingrosso gadget tecnologici e poi li rivendono agli internauti. Oppure con le affiliazioni: in questo modo, tu mandi solo visitatori ai siti in cui avviene l'effettiva vendita e ti viene riconosciuta una provvigione sul venduto.
Insomma, ci sono i più disparati modi per fare soldi online e forse è molto piu facile sfruttare internet per arricchirsi, che lavorare veramente o spendere migliaia e migliaia di euro per avviare un attività (che magari poi fallisce nel giro di due anni).
In ogni caso, per fare soldi è necessaria una grande intraprendenza e voglia di fare e rischiare.
Nessun commento:
Posta un commento