Londra - Gli avvocati inglesi di Julian Assange stanno trattando la consegna del fondatore di Wikileaks alla polizia. È quanto ha detto uno dei legali alla Bbc. Stephens ha detto che ha ricevuto oggi pomeriggio una telefonata di Scotland Yard e che si sta cercando di organizzare un incontro con la polizia. «Assange non è accusato di niente», ha aggiunto il legale del fondatore di Wikileaks.
L'avvocato ha detto che l'incontro avverrà nel «prevedibile futuro» ma non c'è ancora un'ora e una data. Si sta negoziando la data dell'incontro con Scotland Yard, ha detto l'altro avvocato di Julian Assange Jennifer Robinson, dello studio Finers Stephens Innocent di cui fa parte anche Mark Stephens, precisando che l'australiano ha accettato di incontrare la polizia in territorio britannico.
Intanto, oggi, PostFinance ha chiuso il conto del fondatore di WikiLeaks, Julian Assange, sul quale venivano versate le donazioni dirette al suo portale internet. La decisione è stata presa in quanto il cittadino australiano ha fornito indicazioni false sul suo domicilio. Assange aveva indicato Ginevra come domicilio, informazione che si è poi rivelata falsa nell'ambito di una verifica dei dati.
ansa/reuters
Nessun commento:
Posta un commento