domenica 19 settembre 2010

Musica: Star della musica insieme per il Sudan Guerra civile, video per sensibilizzare l'opinione pubblica con Champion dei Coldplay e Selway dei Radiohead

Il pericolo è che una nuova guerra civile sconvolga nuovamente il Sudan. È per questo motivo che musicisti e cantanti famosi come Will Champion dei Coldplay, Mark Selway dei Radiohead, Tony Esposito, Angelique Kidjo e Hugh Masakaela hanno prestato il loro volto per la campagna «Sudan365 - A beat for Peace». L'iniziativa, che punta a sensibilizzare l'opinione pubblica e si rivolge direttamente ai governanti dei Paesi occidentali, si concretizza con un video musicale presentato in anteprima alla «Giornata mondiale per la pace in Sudan».

SITUAZIONE INCANDESCENTE - «La situazione in Sudan si sta pericolosamente deteriorando - ricorda Antonella Napoli, presidente di Italians for Darfur - e il rischio di un nuovo conflitto ci spinge a spronare i nostri governanti affinché un'eventuale emergenza non sia mal gestita, con un impatto devastante su milioni di civili. Per questo abbiamo chiesto e ottenuto un intervento del ministro degli Esteri dell'Italia, Franco Frattini, quale 'garante' insieme ad altri Paesi dell'accordo di pace che nel 2005 sancì la fine dell'ultra ventennale guerra tra Nord e Sud Sudan, che oggi si appresta a votare per la propria indipendenza».

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails