preferenziale per visitare il Salone in tutta comodità
Una vista in Business Class Ecco la novità di quest'anno
Una delle parole chiave di questa 35 esima edizione del Motor Show, accanto a
"esibizioni" ed "elettrico", è senza dubbio "business". Te ne accorgi ancor
prima di entrare, quando ti senti proporre: "per caso vuole il nostro biglietto
di Business Class? Costa 80 euro, e dà diritto ad un trattamento da prima
classe. Una corsia preferenziale per visitare il Salone in tutta comodità". E
tu cominci a domandarti se per caso non hai sbagliato strada e sei finito
all'aeroporto, salvo poi realizzare che anche nel tempio dei motori è possibile
un trattamento di lusso.
Boutade a parte, da quest'anno l'attenzione degli organizzatori, oltre che
sugli appassionati, è ancor più focalizzata sugli addetti ai lavori e sul giro
d'affari che ruota intorno all'auto. Prodotto, si, ma anche indotto e aziende
che operano nel motor sport.
Un universo che si darà appuntamento ad esempio, per tutta la durata della
kermesse bolognese, al padiglione 33. Dove ogni giorno gli operatori economici
del settore potranno incontrarsi, confrontarsi e aggiornarsi, dal momento che
sono in programma numerosi convegni riguardanti proprio il mondo della
componentistica sportiva italiana. Non solo, perché oltre al confronto è
prevista anche una presa di contatto con i prodotti finiti mediante prove in
pista. L'iniziativa si chiama, nomen omen, Racing Professional, ed è una novità
assoluta per il Motor Show. Forse anche per questo ha riscosso l'adesione
convinta di un centinaio di aziende, dei settori auto e moto ma anche di quelli
del kart e della nautica. Una panoramica a 360 gradi insomma, che coinvolge
marchi in prima fila come Bimota, Dallara, Isotta Fraschini, Knessel Racing,
Metamarine Corse, Pagani Zonda, Picchio, Poggi Polini, NCR e Swiss Team. Non
resta altro che procurarsi un biglietto di business. (02 dicembre 2010)
con repubblica.it
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