lunedì 6 dicembre 2010

Motori: Motor Show ai nastri di partenza Martina Stella madrina ufficiale

Dal 4 al 12 dicembre il salone bolognese che schiera i marchi che rappresentano il 90% delle vendite sul nostro mercato. Attesi un milione di visitatori. Si attendono flussi intensi sul nodo dell'A14, sulla tangenziale di Bologna all'altezza dell'uscita n. 8 "Fiera-Viale Europa", sull'A13 tra Arcoveggio ed il bivio con l'A14


La madrina. E' l'attrice Martina Stella la madrina della 35esima edizione del Motor Show di Bologna, che aprirà al pubblico da domani al 12 dicembre. Stella visiterà il Salone domenica 5 dicembre, durante la quale sarà a disposizione di giornalisti e fotografi e successivamente saluterà il pubblico della manifestazione nei vari padiglioni.

Il salone. l Motor Show di Bologna schiera i marchi che rappresentano circa il 90 per cento delle vendite sul nostro mercato. Un panorama vasto di modelli in un contesto che, nel rispetto della tradizione, li vede in buona compagnia con una grande quantità di eventi collaterali in un clima da kermesse spettacolare e di festa sportiva. La Ferrari lancia la variante estrema Challenge della neonata 458, la Range Rover svela la versione a cinque porte della new-entry modaiola Evoque, il Percorso Donna mira a evidenziare tutti i modi possibili in cui una donna utilizza e vive l'automobile... Queste sono solo alcune delle novità del salone automobilistico bolognese. Tutti i dettagli, i focus e gli approfondimenti in uno speciale di Repubblica motori.

Nascono le elettric city. Bologna, reggio emilia e rimini: sono queste le tre città dove verrà sperimentato l'accordo per la mobilità "elettrica" sottoscritto al Motor Show da Enel e Regione Emilia-Romagna, che già a partire all'inizio del 2011 consentirà l'installazione nei tre capoluoghi di una sessantina di colonnine per la ricarica dei mezzi elettrici. Cuore della sperimentazione sarà Bologna, dove già oggi circolano 1.316 Auto elettriche private (+0,7% la crescita negli ultimi anni), che hanno libero accesso alla zona a traffico limitato del centro storico e non pagano la sosta, e dove si punta a portare al 70% le linee elettriche di trasporto pubblico dentro le mura. A Rimini si studierà, invece, l'utilizzo della mobilità elettrica nel settore turistico. Reggio Emilia, che ha avviato programmi in questa direzione potrà garantire una base di esperienza e una disponibilità di mezzi per nuove sperimentazioni.

Attenzione al traffico. Il Motor Show attende un milione di visitatori. Logico aspettarsi anche qualche ripercussione sul traffico. Si attendono flussi intensi sul nodo dell'A14, sulla Tangenziale di Bologna all'altezza dell'uscita n. 8 "Fiera-Viale Europa", sull'A13 tra Arcoveggio ed il bivio con l'A14, e saranno possibili code in uscita a Bologna Fiera, dove è disponibile un parcheggio multipiano.

con repubblica.it

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails