mercoledì 24 febbraio 2010

Newsletter del 24 Febbraio 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Mercoledi' 24 Febbraio 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Abbonati al Business Center
80x80 commercio elettronicoAccedendo ad un area riservata, gli abbonati, potranno scaricare tutti i documenti (approfondimenti, fogli di lavoro, utilità, guide, modulistica, formulari) inseriti nel Business Center; attualmente sono presenti on line circa 2000 documenti di cui oltre 1500 a pagamento per un valore generale di oltre 5300 euro.

Scarica tutti i documenti presenti sul Business Center, per 12 MESI, una fantastica opportunità per essere sempre aggiornati ad un costo irripetibile.

È possibile abbonarsi direttamente online oppure compilando il modulo d'ordine, è inoltre disponibile per qualsiasi chiarimento o informazione il nostro numero di assistenza Business Center (051-0548383).

RASSEGNA STAMPA
INTRASTAT – L'obbligo per i beni trascina i servizi
Manca un periodo transitorio per il debutto degli intra servizi
Le nuove regole di presentazione degli elenchi riepilogativi Intrastat sono state definite dal decreto 22 Febbraio 2010 e dalla deliberazione del direttore delle Dogane n. 22778. Il termine per i modelli relativi ai servizi (servizi registrati nel mese di gennaio) scade domani. Si segnala che nell’ordinamento italiano non è stato recepito l’art. della direttiva UE n. 2008/117 che consentiva agli stati membri di innalzare la soglia di presentazione trimestrale a 100 mila euro fino al 2011: il riferimento per definire la periodicità degli elenchi è quindi quello dei 50 mila euro.

Il Sole 24 Ore

Entro lunedì 1° Marzo deve essere trasmessa, esclusivamente in via telematica, la comunicazione annuale dati IVA per il 2009. I contribuenti che presentano la dichiarazione annuale entro febbraio sono esonerati dalla presentazione della comunicazione IVA: facoltà concessa ai soggetti che chiudono la dichiarazione a credito (a prescindere dal fatto che compensino tale eccedenza per importi superiori alle soglie dei 10 mila o 15 mila Euro) e a coloro che devono obbligatoriamente presentare il modello IVA in via autonoma.

Il Sole 24 Ore

ACCERTAMENTO – Il redditometro raddoppia
Nel 2010 la GdF punta a raggiungere il traguardo dei 40 mila monitoraggi
Nell’attività di controllo viene attribuita crescente importanza all’incrocio massivo delle banche dati ponendo a confronto le titolarità di diritto (l’intestazione di un bene) con le situazioni di fatto (chi di fatto lo utilizza). Già dall’anno scorso la Guardia di Finanza utilizza un apposito strumento software denominato CETE (Controllo economico del territorio) che provvede ad incrociare le anagrafi dei beni di lusso (abitazioni e auto di lusso, ad esempio) con l’anagrafe tributaria e con i dati di fatto raccolti “sul campo”. Ma sotto osservazione vengono messi anche i familiari del contribuente.

Il Sole 24 Ore

La Corte di Cassazione a Sezioni Unite con la sentenza n. 4062 del 22 febbraio ha chiarito gli effetti della riforma del diritto societario del 2004. Le società, anche quelle di persone, si estinguono con la cancellazione dal registro delle imprese. Prima della riforma la giurisprudenza della Corte era favorevole ad una lettura delle norme del Codice Civile orientata alla prosecuzione della capacità giuridica e della soggettività delle società commerciali anche dopo la cancellazione dal registro e dopo lo scioglimento e la successiva liquidazione del patrimonio sociale.

Il Sole 24 Ore


Monitoraggio Aziendale
80x80 assemblea

"Cinque Utilissimi applicativi" per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati.

  1. CHECK UP DI BILANCIO
    Applicativo per analizzare i Bilanci di due esercizi tramite Indici e Flussi con la produzione di un Report stampabile illustrativo dello stato di salute dell'azienda. Acquista subito!

  2. CONTROLLO ECONOMICO TRIMESTRALE
    Software utile per seguire l'andamento economico trimestrale dell'azienda, per tutta la durata dell'anno, produttivo di Report commentato e grafici. Acquista subito!

  3. MONITORAGGIO TRIMESTRALE DEI COSTI
    Software che risponde all'esigenza concreta dell'azienda di seguire l'andamento, nel corso dell'anno, delle più importanti voci di costo, al fine di confrontarne l'evoluzione con l'esercizio precedente. Acquista subito!

  4. CHECK UP ECONOMICO
    Utile per le aziende che lavorano in contabilità semplificata e quindi non tenute alla redazione del Bilancio d'esercizio. Acquista subito!

  5. CHECK UP FINANZIARIO
    Applicativo per valutare se l'azienda ha i mezzi finanziari necessari per far fronte alle uscite monetarie alle scadenze previste. Acquista subito!
banner
DICHIARAZIONI E BILANCIONovità, approfondimenti e pratici Fogli di calcolo per la corretta redazione delle Dichiarazioni dei redditi 2010 periodo d'imposta 2009 e per la chiusura del Bilancio d'esercizio.
PromozioniVieni a scoprire i documenti del Business Center in promozione a prezzi eccezionali!

Valutazione d'Azienda
Il presente programma fornisce un utile supporto all'applicazione dei metodi di valutazione più diffusi nella pratica. Il foglio di calcolo si struttura in 3 parti:
1) scelta dei criteri di valutazione;
2) calcolo delle variabili e dei parametri necessari per l'applicazione dei metodi prescelti;
3) visualizzazione dei risultati.

RISPARMIA ORA!
80x80 DocumentiGli ultimi documenti inseriti e aggiornati del Business Center.

Il Lavoro occasionale di tipo Accessorio e i Buoni Lavoro (Voucher)

Disamina e commento delle direttive e procedure previste sui Buoni Lavoro Voucher per le prestazioni lavorative occasionali di tipo Accessorio, i quali consentono ai datori di lavoro maggiori flessibilità della forza lavoro e di coprire legalmente picchi di attività e/o attività specialistiche di natura occasionale e/o straordinaria, rifuggendo dal "lavoro nero".

banner
80x80 tastieraModelli di varia utilità dell'Agenzia delle Entrate e altro ancora, dalla modulistica necessaria all'apertura della partita iva al modulo F24, in pdf editabili e stampabili.

edilizia Utili Strumenti decisionali ed interattivi per la determinazione delle imposte indirette (IVA, registro, ipotecarie e catastali) dovute all'erario in relazione alle diverse ipotesi di cessione degli immobili sia abitativi che strumentali, locazione di immobili, terreni ed aree fabbricabili.
80x80 occhialiGuida Associazione in partecipazione : Il lavoro esamina i singoli adempimenti civilistici, fiscali e contabili, che l'associante è tenuto ad effettuare quando si verifica il recesso dell'associato.
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails