venerdì 26 febbraio 2010

SOS! ZENIT è senza fondi... ma ci siete voi!

Carissimi lettori di ZENIT,

Come avete visto abbiamo appena lanciato la nostra annuale campagna di donazioni.

Per i lettori che ci seguono da anni, questo è ormai un appuntamento abituale.

Ogni anno, infatti, nel periodo di Quaresima iniziamo a invitare i nostri lettori a partecipare in prima persona al sostegno economico di ZENIT.

I fondi che raccogliamo durante queste campagne sono assolutamente vitali per ZENIT.

Anche quest'anno ciò che raccoglieremo costituirà la pressoché unica fonte di finanziamento che permetterà a ZENIT di continuare la sua attività fino a Febbraio/Marzo dell'anno prossimo, quando torneremo ad appellarci a voi nella campagna 2011.

Per comprendere l'importanza dell'esito della campagna di donazioni tra i lettori, desideriamo farvi partecipi delle informazioni riguardo al nostro attuale stato finanziario.

Ecco di seguito la situazione delle somme disponibili (togliendo gli importi per i salari di questo mese di febbraio) in questo momento nei conti bancari delle varie Entità "ZENIT" per il mondo:
--In USA.: 20,000 Dollari
--In Italia: 1.000 Euro
--In Spagna: 5.000 Euro
--In Germania: 8.000 Euro
--In Francia: 5.000 Euro
--In Brasile: 2.000 Reales
--In Messico: 1.000 Dollari

Pertanto, in questo momento nelle "casse" di ZENIT c'è una disponibilità di circa 35.000 Euro, sommando TUTTI i conti bancari sparsi per mondo di Innovative Media Inc. (organizzazione no-profit proprietaria di ZENIT) e delle varie Assciazioni/Fondazioni "ZENIT" in Germania, Francia, Spagna e Brasile!

Se consideriamo che l'attuale spesa corrente dell'Agenzia si aggira intorno ai 120.000 Euro al mese, questo vuol dire che in questo momento non abbiamo i soldi per pagare le spese del prossimo mese di Marzo!!

Se pensiamo che a ZENIT ci sono oggi in varie parti del mondo circa 60 persone, e quindi diverse famiglie, che a fine Marzo, come ogni mese, contano di ricevere il compenso per il loro lavoro... la situazione potrebbe sembrare drammatica...

Noi di ZENIT, però - e in particolare i nostri amministratori -, non ci spaventiamo, perché la Provvidenza ormai ci ha abituato a questa situazione e perché è vero: in questo momento non ci sono i soldi, ma ci siete voi, cari lettori!

Oggi siete più di 500.000, e con la generosità che ci avete sempre dimostrato siete un vero "esercito" in grado di smuovere montagne.

Siete proprio voi gli artefici di questo vero miracolo che finora si è ripetuto ogni anno: il sostentamento economico di ZENIT!

Questo è il decimo anno che lanciamo la nostra campagna annuale di donazioni. Se sorprende e spaventa la situazione finanziaria attuale di ZENIT, in realtà forse tranquillizza e sorprende ancora di più un'altra cosa: durante nove anni consecutivi la situazione è SEMPRE stata la stessa, ovvero, in Febbraio/Marzo i fondi disponibili sono praticamente zero e grazie alla campagna di donazioni tra i lettori ZENIT riceve i fondi per arrivare all'anno successivo!

Grazie a Dio, nei suoi quasi 12 anni di vita, ZENIT non ha mai dovuto ricorrere a prestiti o esposizioni finanziarie con Istituti bancari. Pur nella crescita continua e rapida dell'attività, che ha comportato una costante crescita anche del budget annuale, la Provvidenza non ha mai fatto mancare il sostegno economico strettamente necessario.

Possiamo testimoniare che in tutti questi anni ZENIT sul piano economico è stata SEMPRE "al limite": non ha ricevuto un euro in più di quanto strettamente necessario, ma allo stesso tempo non ha ricevuto neanche un euro in meno!

Per noi che lavoriamo in ZENIT e lo viviamo da vicino questo è veramente un miracolo, un grande dono!

La via concreta attraverso cui si realizza questo grande dono è la generosità di ciascuno di voi!

Non fateci mancare il vostro sostegno in questa campagna di donazioni!

Invitiamo ciascuno di voi a inviare subito la sua donazione, nella misura delle sue possibilità. Farlo è molto facile, basta fare "clic" su:

http://www.zenit.org/italian/donazioni.html

Aiutateci ad avere subito disponibili i fondi per pagare le nostre spese di Marzo.

Aiutateci a raccogliere i fondi necessari per arrivare fino all'inizio dell'anno prossimo.

Ci contiamo. Senza l'aiuto di ciascuno di voi non potremo andare avanti!

Un cordiale saluto.

Roberta Sciamplicotti
ZENIT

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails