venerdì 26 febbraio 2010

Piano casa, detrazioni fiscali e fotovoltaico. Con il software Qualificator

PIANO CASA, DETRAZIONI FISCALI E FOTOVOLTAICO. CON IL SOFTWARE QUALIFICATOR
Autori: Mauro Moroni, Fabrizio Onofri
Editore: EPC
Formato: 17 x 24 cm
Pagine: 224
Anno: novembre 2009
Codice ISBN: 978-88-6310-186-7
Prezzo di copertina Libro+Software: 64,00 Euro
Prezzo archimagazine Libro+Software (sconto del 10%): 57,60 Euro

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwqualificator.htm

ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 57,60 Euro anziché 64,00 Euro

PER SAPERNE DI PIÙ: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwqualificator2.pdf

NUOVE OPPORTUNITÀ TRA ECONOMIA ED ECOLOGIA
AGGIORNATO ALLA LEGGE 23 LUGLIO 2009 N. 99 IN VIGORE DAL 1° AGOSTO 2009 E AL D.M. 6 AGOSTO 2009 SULLA GU DEL 26 SETTEMBRE 2009
CONTIENE IL SOFTWARE QUALIFICATOR 2 1.0 CHE CONSENTE DI CALCOLARE I PARAMETRI UTILI ALLA REDAZIONE DELL'ATTESTATO DI QUALIFICAZIONE ENERGETICA (AI FINI DELLE DETRAZIONI FISCALI 55%) PREVISTO DAL D.M. 19/02/07

Dalle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie agli incentivi per gli impianti fotovoltaici: una guida pratica e completa per orientarsi nelle opportunità offerte dall'attuale normativa. Uno strumento di facile consultazione, ricco di casi di studio, estremamente utili per coloro che vogliono approfondire le problematiche relative al mondo dell'energia in generale e alla nuova edilizia a basso impatto, coniugando l'etica ambientale alla logica commerciale. La prima parte del testo si occupa degli strumenti messi in campo dalle Regioni relativi al cosiddetto Piano Casa. Il secondo e terzo capitolo, utilizzando lo stile della domanda e risposta, illustra in modo semplice ed esaustivo, grazie all'esperienza maturata negli ultimi anni da parte degli autori, le complesse normative riguardanti le detrazioni per l'efficienza energetica, la tecnologia fotovoltaica ed il nuovo Conto Energia. Non meno importante il software Qualificator 2.1.0 allegato al volume, che consente di calcolare i parametri utili alla redazione dell'attestato di qualificazione energetica (ai fini delle detrazioni fiscali 55%) previsto dal D.M. 19/02/07.


INDICE
- Il piano casa
- Le detrazioni fiscali del 55% per il risparmio energetico in edilizia
- Impianti fotovoltaici e conto energia
- Manuale di istruzioni del software Qualificator
- Bibliografia


DESTINATARI
Ingegneri, architetti, geometri, periti, impiantisti, studenti, studi di progettazione in ambito edile e termotecnico.


AUTORI:
MAURO MORONI
Laureato in Ingegneria Meccanica e Dottorato di Ricerca in Energetica, esperto di tecnologie per la conversione dell'energia e l'uso razionale della stessa. Libero professionista nel campo dell'impiantistica e delle tecnologie energetiche, ha progettato e diretto lavori di impianti altamente innovativi ed eseguito audit e diagnosi energetiche di strutture complesse in ambito nazionale e internazionale. Socio effettivo del CEI Comitato Elettrotecnico Italiano e membro del Comitato Tecnico CEI CT 82 "Sistemi di conversione fotovoltaica dell'energia solare".

FABRIZIO ONOFRI
Ingegnere, consulente e progettista, è esperto di meccanismi di incentivazione di tecnologie e pratiche di efficienza energetica e di produzione di energia da fonti rinnovabili. Ha curato lo sviluppo della direzione tecnica di alcune ESCo (Energy Service Company). Relatore in convegni e corsi in ambito energetico, è autore di pubblicazioni specialistiche che approfondiscono aspetti tecnici e normativi.

PER SAPERNE DI PIÙ: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwqualificator2.pdf

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwqualificator.htm

ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 57,60 Euro anziché 64,00 Euro

_____________________________________________________________________________

SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com
_____________________________________________________________________________

Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine

Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .

In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.

In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails