martedì 8 giugno 2010

4mfnews: Apc-Cinema/ Iniziano oggi riprese primo film di Cetto La Qualunque Personaggio di Antonio Albanese, firma regia Giulio Manfredonia

Apc-Cinema/ Iniziano oggi riprese primo film di Cetto La Qualunque
Personaggio di Antonio Albanese, firma regia Giulio Manfredonia

Roma, 8 giu. (Apcom) - Iniziano oggi le riprese del primo film di Cetto La Qualunque, alias Antonio Albanese. Il lungometraggio, dal titolo 'Qualunquemente', e' diretto da Giulio Manfredonia.


Le riprese si svolgeranno per 8 settimane nei dintorni di Roma e in Calabria: a Lamezia Terme, Scilla e Palmi, grazie all`apporto della Calabria Film Commission. La sceneggiatura e' scritta da Antonio Albanese e da Piero Guerrera, con la collaborazione di Giulio Manfredonia. Nel cast oltre ad Antonio Albanese, Sergio Rubini, Lorenza Indovina, Salvatore Cantalupo e Luigi Maria Burruano. Il direttore della fotografia e' Roberto Forza, i costumi di Roberto Chiocchi, la scenografia e' di Marco Belluzzi, il montaggio e' di Cecilia Zanuso, le musiche originali sono della
Banda Osiris. L`uscita del film e' prevista per l`inizio del 2011.

Cetto La Qualunque e' un imprenditore calabrese corrotto,
depravato e ignorante che disprezza la natura, la democrazia e
soprattutto le donne, di cui promette grande abbondanza ai suoi sostenitori . Il suo motto e' 'piu' pilu e cemento armato'.


Il personaggio e' nato in Rai nel 2003 all`interno del programma 'Non c`e' problema', ha raggiunto il grande consenso del pubblico con la Gialappa`s band nel programma 'Mai dire domenica' e nelle ultime stagioni e' ospite del programma di Fabio Fazio 'Che tempo che fa'.


"Il film e' per noi un omaggio ad una terra che amiamo e vorremmo proteggere e difendere. Ridere dunque, per esorcizzare e per recuperare voglia di andare avanti. Nella speranza - dichiara in una nota Antonio Albanese - che Cetto La Qualunque diventi col tempo solo una macchietta e non uno specchio fedele dei nostri tempi".

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails