martedì 8 giugno 2010

MUSICA: Dal 19 al 21 giugno 16esima edizione della Festa Europea A Roma 150 concerti ad ingresso gratuito

Apc-Musica/ Dal 19 al 21 giugno 16esima edizione della Festa Europea
A Roma 150 concerti ad ingresso gratuito

Roma, 8 giu. (Apcom) - Dal 19 al 21 giugno Roma ospita la 16esima edizione della Festa Europea della Musica, organizzata
dall'associazione culturale Festa della Musica con il sostegno
dell'assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma, e con il patrocinio del Senato della Repubblica, del Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali e del Ministero degli Affari Esteri. La Festa ha inoltre ricevuto la medaglia del presidente della Repubblica e anche quest'anno si propone di invadere la citta' con un programma vasto e articolato che coinvolgera' oltre 1500 musicisti con 150 concerti ad ingresso gratuito.

Anche quest'anno molti eventi si svolgeranno in alcuni dei
luoghi piu' belli e suggestivi di Roma: Piazza di Spagna, Museo Nazionale di Castel S.Angelo, Galleria Borghese, Piazza del Pantheon, Mercati di Traiano, Galleria Spada,Palazzo Massimo, Teatro di Marcello, Fontanone del Granicolo, Pelanda Macro, Casa del Jazz, Ambasciata del Brasile (Piazza Navona) solo per citarne alcuni.

In Piazza di Spagna, nella Scalinata di Trinita' dei Monti,
sabato 19 giugno si terra' il concerto della banda musicale
dell'Esercito e il concerto della banda musicale del Corpo
Nazionale dei Vigili del Fuoco. Al Pantheon, in Piazza della
Rotonda, sempre sabato, invece, sara' la volta del concerto della banda musicale della Marina Militare, mentre domenica si svolgera' il Concerto dei cori, Loyola Marymount University, St Ignatius Chamber Singers, Monte Vista Chamber Choir. Da Piazza della Rotonda i cori andranno in parata alla Basilica di Santa Maria Sopra Minerva dove proseguiranno il concerto con musiche di Haendel, Palestrina, Carter, Durufle' e altri. Domenica 20 giugno, infine, concerto itinerante della Black Brass Band da Via Tomacelli a Piazza di Spagna.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails