martedì 8 giugno 2010

MMONDIALI SUDAFRICA 2010: BRASILE, ANCORA DUBBI SULLA CONDIZIONE DI KAKA' = L'EX MILANISTA, 'MANCA ANCORA QUALCOSA AL MIO GIOCO'

MMONDIALI SUDAFRICA 2010: BRASILE, ANCORA DUBBI SULLA CONDIZIONE DI KAKA' =
L'EX MILANISTA, 'MANCA ANCORA QUALCOSA AL MIO GIOCO'


Johannesburg, 8 giu. - (Adnkronos/Dpa) - Ad una settimana
dall'esordio al Mondiale contro la Corea del Nord in Brasile continua il dibattito sulle condizioni fisiche di Kaka', apparso non in perfetta forma durante l'amichevole vinta 5 a 1 contro la Tanzania.
Il trequartista brasiliano a Dar es Salaam ha giocato tutti i 90 minuti ma a fine partita ha espresso qualche dubbio sulla propria forma: "Non ho piu' dolore (all'inguine, ndr) ma mi sento un po' frenato.

Riconosco anche io che manca ancora qualcosa al mio gioco - ha
precisato il verdeoro - pero' ho una settimana per recuperare e per ritrovare l'allegria, aver giocato tutta la partita con la Tanzania mi ha dato grande fiducia".


Nutre la stessa speranza il tecnico del Brasile, Carlos Dunga,
per il quale Kaka' "viene da un periodo nel quale con il Real non ha giocato e ha dovuto lavorare intensamente per recuperare.
Stiamo seguendo il nostro piano - ha aggiunto il Ct - affinche' arrivi al Mondiale in piena forma". Nonostante l'ottimismo i dubbi. I problemi fisici che perseguitano Kaka' da circa un anno non gli hanno permesso di esprimersi al meglio nel suo Real, la sua prima stagione nei 'blancos' non e' stata infatti per nulla positiva, perlomeno non tanto
da giustificare i 65 milioni spesi per acquistarlo dal Milan.


Kaka' e' considerato il cervello e il cuore del Brasile e come
ha sottolineato il mediano Gilberto Silva "e' essenziale nel nostro gioco, dirige la squadra quando andiamo in attacco, da' il ritmo e la sua presenza e' molto importante per noi". Oggi per i verdeoro e'previsto un giorno libero, l'ultimo prima dell'inizio dei Mondiali; da domani anche per Kaka' riprenderanno gli allenamenti e saranno mirati
al pieno recupero del giocatore. L'esordio del Brasile avverra' il 15 giugno contro la Corea del Nord, poi affrontera' la Costa d'Avorio e il Portogallo.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails