giovedì 17 giugno 2010

Ibrahimovic- Pato scambio da sogno

Ibrahimovic- Pato
scambio da sogno
Barcellona e Milan potrebbero essere protagoniste dell'affare di mercato più clamoroso: lo svedese vuole andare via dalla Spagna , il brasiliano ha preso tempo con Galliani

repubblica.it

Uno scambio da brividi, che muoverebbe il mercato europeo e cambierebbe non poco gli equilibri di queste due squadre. Che ci guadagnerebbero entrambe da un punto di vista tecnico.

Se poi sia una boutade estiva oppure qualcosa di concreto solo il tempo ce lo potrà dire. Intanto ne parla il quotidiano sportivo catalano "Sport". Al momento la cosa certa è che il discorso ha una sua logica. Il nuovo presidente del Barcellona, Sandro Rosel, ha già fatto una riunione tecnica con Guardiola. E nei piani dell'allenatore l'attaccante ormai non rientra più. Quindi è sul mercato. Difficile che qualcuno possa pagare tutti i soldi che vale lo svedese, sempre intorno ai 60 milioni di euro. Ecco allora che Ibrahimovic potrebbe essere utilizzato come contropartita tecnica per arrivare ad altri attaccanti che a Guardiola piacciano di più. Le strade al momento sono tre. E tra queste c'è quella che porta a Pato del Milan. Ed ecco allora che tornano alla mente le dichiarazioni rilasciate dal rossonero appena una settimana fa: "È troppo presto per dire se rimarrò ancora al Milan". Nonostante le smentite istantanee del suo procuratore. E le successive parole di Galliani: "Pato è assolutamente incedibile". Cosa che tra l'altro potrà anche essere vera. Anche se di fronte ad un arrivo di Ibra magari ci potrebbe pure essere un ripensamento.

Le altre opzioni del Barcellona portano in Inghilterra. Con il Manchester City di Mancini potrebbe essere intavolato uno scambio con Robinho, che tra l'altro ha già manifestato il suo disagio a rimanere ancora a Manchester. Inoltre il tecnico di Jesi sarebbe molto felice di riaccogliere lo svedese, felicità che presumibilmente potrebbe essere ricambiata. Un po' meno felice forse Ibra sarebbe della terza opzione, quella che lo porterebbe al Liverpool, in una squadra che deve riaprire un ciclo e che ha qualche problema di troppo a livello economico. In questo caso al Barcellona andrebbe niente meno che Fernando Torres. E l'affare a questo punto sarebbe assolutamente dei catalani.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails