Dopo il Sì, le notti bollenti si ridurrebbero a sporadici incontri settimanali viziati dalla stanchezza. Ma non è detto
Tutti, chi più chi meno, avranno sentito almeno una volta il detto “il matrimonio è la tomba dell’amore”, e su questo assunto si è ricamato così tanto da poterci ricavare un arazzo in grado di coprire mezzo mondo.
Ora, a suggerire che il matrimonio non solo è la tomba dell’amore ma anche del sesso, è un sondaggio condotto nel Regno Unito secondo cui se prima del matrimonio si faceva sesso almeno quattro volte a settimana, una volta sposati, e dopo soli tre anni, i rapporti sessuali si riducono a uno a settimana, nel migliore dei casi. A richiamare queste cifre sarebbe un campione di 3mila coppie sposate che hanno risposto ad alcune domande sul tema.
Altro fatto interessante emerso dal sondaggio è che più della metà degli intervistati (ossia il 59%) ritiene che il matrimonio faccia calare di molto l’eccitazione e faccia, per converso, aumentare di pari passo la noia e la ripetitività.
La disfatta arriva quando quasi il 50% dei soggetti sostiene di considerare la propria metà più un amico che non un partner sessuale.
Un fatto ancora più interessante però riguarda una dichiarazione: «Purtroppo, mentre si può essere profondamente innamorati di qualcuno e si vuole passare il resto delle tua vita con lui, è possibile anche a volere di più dalla relazione. Un partner potrebbe essere di supporto, divertente, intelligente e gentile, ma se non ispira fiducia nella camera da letto, o non soddisfare le aspettative, la vita sessuale può essere frustrante». Questa dichiarazione, riportata sulle pagine del Daily Mail non è stata fatta da uno scienziato o un medico ma, pensate un po’, da un portavoce di un sito di incontri extraconiugali, il lovinglinks.co.uk.
Be’, già si sapeva che spesso i sondaggi sono promossi da aziende che vogliono, come dire, curare i propri interessi e, guarda caso, un sondaggio che riguarda il matrimonio lo fa uscire come la sconfitta totale del rapporto di coppia…
A supportare la loro tesi, anche in questo caso… e forse non è un caso… due terzi degli intervistati che pare avessero una relazione extraconiugale avrebbe dichiarato che il sesso con l’amante era strabiliante al confronto con la noia del sesso con il partner… Come a dire, se volete fare del sesso bollente lasciate stare la vostra metà e, magari, fate un giro sul sito d’incontri extraconiugali.
Il dubbio che certi sondaggi siano, per così dire, pilotati sorge spontaneo anche quando si tiene conto di tutti gli altri studi (e anche sondaggi) che, invece, sostengono come siano proprio le coppie sposate ad avere una più attiva e soddisfacente attività sessuale come, per esempio, lo studio della London School of Hygiene and Tropical Medicine, pubblicato sulla rivista The Lancet.
In conclusione, secondo il sondaggio, la colpa di tutto sarebbe ancora una volta la società, lo stress e il ritmo frenetico della vita che farebbe preferire alla maggioranza delle persone un buon sonno ristoratore che non il sesso con il partner. Già!, la colpa è sempre di qualcun altro e poi – domanda – quando si ha un incontro extraconiugale, dov’è finita la tanto citata stanchezza?
La stoccata finale arriva quando il portavoce del sito dichiara candidamente (o furbescamente) che: «I matrimoni moderni stanno diventando un po' più aperti nei confronti del sesso, e in questi giorni siamo più veloci nel perdonare se qualcuno ha un incontro sessuale occasionale». Eh, come no!
(lm&sdp) - La Stampa
2 commenti:
E se fosse il sesso la tomba del matrimonio?
Niente sesso siamo inglesi.
Posta un commento