A riportare sulla terra il finlandese sono state alcune sessioni nei giochi High Stakes, a limiti 100$/200$ e 200$/400$, Pot Limit Omaha che gli sono costati circa 270.000. "Ho guadagnato circa un milione anche grazie al rakeback. Ho subito – rivela – però anche dei brutti colpi. Se si esaminano i miei grafici si capisce che esiste molta varianza nel gioco".
Ma non si può lamentare, il bilancio è senza dubbio positivo: "Avevo previsto un guadagno netto, tasse escluse, di circa 500.000 ed invece le vincite sono state un po' più della metà, circa 700.000 netti". I professionisti finlandesi devono denunciare al fisco del paese nordico, i redditi maturati in ogni anno solare e pagare un'aliquota variabile a seconda dello scaglione erariale. Nel 2009, ad esempio, 'Ziigmund' è risultato il residente under 30 più ricco ad Helsinki e dintorni. Nel 2010, considerando i suoi risultati disastrosi, si candida proprio Jens Kyllönen a diventare il paperone tra i giovani finlandesi.
"L'unica – rivela sul suo blog – nota negativa del 2010 sono stati gli scarsi risultati che ho ottenuto nei tornei live. Sono passati quasi due anni dalla mia vittoria nell'EPT di Copenhagen. Forse non avevo le motivazioni giuste nell'European Poker Tour. Nel 2011 voglio migliorare molto negli eventi dal vivo, mi applicherò parecchio".
"In molti – racconta Jens - mi sconsigliano di partecipare ai tornei live: sostengono che sono una perdita di tempo e di soldi tra viaggi, alberghi e quote di iscrizione. Secondo loro dovrei dedicarmi solo al cash game online nei giochi Pot Limit Omaha. La ragione principale che mi spinge a giocare dal vivo è che mi dà poi grosse motivazioni quando ritorno a grindare online. Stacco la spina per un po' e questo cambiamento mi aiuta molto. Nel caso contrario mi troverei sempre seduto davanti al pc. Posso visitare bei posti e se ottengo dei discreti risultati, in futuro riuscirò ad ottenere anche una sponsorizzazione. Inoltre, l'emozione di essere seduti ad un tavolo finale è ineguagliabile".
"Online invece il mio obiettivo – annuncia - per il prossimo anno, è quello di raggiungere un profitto di 500.000$ e di macinare circa 200.000 mani. Non chiedo di più. Per voi sono target bassi? Questo 2010 è stato troppo stressante e voglio godermi la vita ancor di più. Nei 5$/10$ e 25$/50$ non ho avuto tregua, ho giocato 370.000 mani vincendo 1,3 milioni di euro. Sfortunatamente nei 50$/100$ e nei limiti superiori non sono stato altrettanto bravo".
Nessun commento:
Posta un commento