giovedì 28 agosto 2008

Barack Obama ha messo la prima pietra, ha aperto la strada per una nuova era

Oggi la STORIA SIAMO NOI
Barack Obama ha messo la prima pietra, ha aperto la strada per una nuova era

Oggi si riparte,
si riaprono le porte e si ricaricano le batterie.
Oggi si riparte,
ricominciamo a rifare quelle strade che sono state bloccate, tagliete, distrutte e per lungo tempo si credevano irreparabili.
Oggi si riparte,
si riparte con maggiore speranza, con maggiore incidenza su ogni tematica che giudicaremo necessaria, opportuna e indispensabile per questa camminata.
Oggi si riparte,
parlo della storia del popolo nero degli Stati Uniti, però rivedo in quelle storie la storia di molti popoli africani, di molti paesi africani, di molti singoli giovani che vedendo cosa può fare l'impegno, la speranza, la lotta per una causa nobile, possano estrarre dalla storia di Barack Obama un'esempio di vita.

Naturalmente Obama può non vincere, ma ormai ha segnato una generazione, un periodo di tempo, un momento storico ed ha insegnato la strada maestra a tanti che a lungo hanno sognato, hanno tentanto, hanno voluto ma non hanno saputo come  fare... ecco, questa volta la storia SIAMO NOI!

Nessuno è meglio di nessuno, nessuno insegna la vita agli altri, ma ci insegnamo a viscenda, ci aiutiamo, si supportiamo... ecco un nuovo/vecchio senso della vita.

Kingamba Mwenho
Oggi la storia siamo noi...

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails