martedì 26 agosto 2008

La Rete del Grillo: "UNA TRANQUILLA ITALIA DA PAURA"

LA RETE DEL GRILLO
    Blog Blog Iscriviti La Settimana Help Contattaci 26/08/2008
.
Il post di Beppe Grillo
UNA TRANQUILLA ITALIA DA PAURA
I sindaci sono in prima linea contro la violenza, ma non quella degli stupratori. Quella dei turisti che vengono in Italia a passare un tranquillo week end di paura. Un turismo sprovveduto. Gente che si espone a proprio rischio e pericolo in tenda o in camper. Un atteggiamento che rovina la reputazione dell'Italia all'estero. Una coppia di tedeschi con un cagnolino parcheggia la macchina e campeggia in una spiaggia di Torre Annunziata. Sono picchiati, la ragazza stuprata da tre ITALIANI che, secondo le cronache, fanno un giro con lei per due volte a turno in macchina. Il cagnolino morsica uno dei tre ITALIANI e per vendetta viene sgozzato. ... [continua]


Il miglior commento

COMUNI A 5 STELLE: ACQUANEGRA

di Fabio Castellucci (Voti: 44)
leggi il post


Grande post. Uno di quelli odiati dai filosofi dei massimi sistemi.
Azione concreta, fatta da persone normali che:
- ottengono un RISULTATO
- indicano una VIA
- fanno CULTURA
- non si danno ARIE
- stanno sicuramente pensando alla prossima mossa.
FUORI DAL BLOG! A LAVORARE NEL MONDO REALE!
PROPORRO' SUBITO LA STESSA INIZIATIVA AL MIO COMUNE!
NON FARO' CERTO CROLLARE IL SISTEMA DELLA FINANZA MONDIALE, MA ALMENO AVRò RIDOTTO DI ALCUNE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI BOTTIGLIE DI PLASTICA L'IMPATTO AMBIENTALE DEL MIO COMUNE.
Ogni volta che vado imn montagna o faccio un giro in bici, parto con una bottiglia di plastica (sempre la STESSA, quella tipo borraccia inclusa nella bicicletta!!) e torno con 10-20 bottiglie raccolte in giro!
Non lo dico per farmi dire "Bravo!" LO DICO PER ESEMPLIFICARE LA DIFFERENZA SOTTILE MA CAPITALE TRA "FILOSOFIA" E "PRATICA"

Lettere dalla Rete

NUCLEARE?!

di R. A.

Ciao. Sono un po' sconvolta perchè ho cominciato a leggere il Decreto Legge 112 del 25 giugno 2008 e, beh, spero di avere male interpretato quanto riportato all'Art. 7 (Capo III). Fino alla lettera c) potrebbe eanche evere un senso ma.... LA LETTERA d) mi ha sconvolta!!!
Cito:
Entro sei mesi dall'entrata in vigore del presten decreto, il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dello sviluppo economico, definisce la "Strategia nergetica nazionale", che indica le priorità per il breve e lungo periodo e reca la determinazione delle misure necessarie per conseguire, anche attraverso meccanismi di mercato, i seguenti obiettivi:
a)...
b)...
c)...
d) realizzazione nel territorio nazionale di impianti di produzione di energia nucleare....
Ditemi che mi sto sbagliando!!! Ditemi che non hanno buttato nel WC la volontà degli italiano espressa in referendum!!!!


LETTERA DI UNA RAGAZZA ITALIANA

di P.S.

Caro Beppe, ho 23 anni.
Ho paura.
La mia terra mi disgusta, è tutto un grande tumore, uno sclero di cellule impazzite..l'Italia.
Neolaureata faccio la pallina da ping pong da un'azienda all'altra..nei nostri tempi lo sfruttamento si chiama stage.L'alternativa? L'estero. Oppure un lavoro qualsiasi, ma vicino alla mia famiglia.
Terza ipotesi, quella che sto seguendo, la pazienza..non mollare, su incoraggiamento dei miei. Fare il lavoro per il quale ho studiato..sentendomi addosso l'umiliazione di non potermi mantenere da sola, i sensi di colpa per la pizza fuori, la frustrazione di non poter più comprare le cose normali.
Questa mattina in panetteria ho comprato due brioches e un piccolo trancio di focaccia.
Della focaccia mi sono stati chiesti 60 centesimi in più.
Ho ingoiato il boccone, amaro..e ho pagato.
E' solo un piccolo segno ma le sberle sono troppe..dal micro al macromondo..è difficile.
Mia madre è casalinga e mio padre è un onesto lavoratore, che ha sempre pagato tutte le tasse, salatissime tasse. Ora siamo in ginocchio perchè un cliente, molto Grosso, ha deciso di non pagare.
Naturalmente senza motivo, se non quello di approfittare di un sistema, quello italiano, che condanna il creditore e non il debitore..e di conseguenza tenere in tasca l'importo.Risparmiare no?? Tanto lui è Grosso, a lui non succede nulla.
Le banche...mi vengono i brividi solo a scrivere banche.
Nel bel mezzo del naufragio hanno dimenticato i contratti con le condizioni che mio padrè firmò.
Il rapporto di decenni, sempre nella correttezza..tutto dimenticato.
Con un bel giochetto,un ricatto bello e buono,se non fosse stato per il prestito di un amico la nostra azienda avrebbe presto raggiunto la fine, con relativi dipendenti a casa.
I risparmi di una vita si sono quasi esauriti per non cedere, per difenderci davanti alla legge, per mantenere tutto l'equipaggio della nostra barca ed avere, un giorno, ciò che ci è dovuto.
Si vende ciò che si è guadagnato in anni di sacrifici..
E il Grosso inaugura cene di lusso con mille invitati..tanto offre mio papà.
Ti abbraccio forte e non mollare, non smettere di guadagnarti lo spazio che meriti.
Io ti seguo sul blog, in Youtube, ma "quelli" devono sentire che hai tantissime persone dalla tua. Che prima o poi andranno proprio là...
Mi darebbero tanta forza due tue righe. Mi sento tra due poli. Fare il mio lavoro quasi gratis per dare un senso a tutti gli anni spesi a scuola oppure pulire i cessi, piuttosto, ma aiutare la mia famiglia.


.


I libri e i video di beppegrillo.it

passaparola
Il video
Le Croci Di Malta (parte 1)
Il Video
Foto
pechino 2008
La foto
Grillorama
Grillorama
.
Per non ricevere questa notifica: Disiscriviti>> | Per scrivere al Blog clicca qui

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails