mercoledì 27 agosto 2008

Guida e software per la redazione e gestione del DUVRI. Ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. 81/2008

NOVITA' ASSOLUTA SETTEMBRE 2008
LIBRO CON SOFTWARE. AI SENSI DELL'ART. 26 DEL D.LGS. 81/2008

GUIDA E SOFTWARE PER LA REDAZIONE E GESTIONE DEL DUVRI. LIBRO CON SOFTWARE. AI SENSI DELL'ART. 26 DEL D.LGS. 81/2008. ANALISI DEI RISCHI INTERFERENTI E MISURE CORRELATE - STIMA DEI COSTI DELLA SICUREZZA - POSSIBILITÀ DI GESTIRE PIÙ DUVRI
Autori: Giuseppe Semeraro, Francesco Botte
Editore: EPC
Formato: 17 x 24 cm
Pagine: 176
Anno: settembre 2008
Codice ISBN: 978-88-6310-062-4
Prezzo di copertina Libro+Software: 97,00 Euro
Prezzo archimagazine Libro+Software (sconto del 10%): 87,30 Euro

ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 87,30 Euro anziché 97,00 Euro

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwduvri.htm

Attenti alle cosiddette esternalizzazioni. Con le nuove disposizioni varate dal precedente governo, la regia del datore di lavoro committente si estende anche alle attività affidate a ditte esterne da parte dell'azienda madre. Spetta, infatti, a costui, ai sensi dell'articolo 26 del D.Lgs. 81/2008, promuovere la cooperazione e il coordinamento delle varie attività svolte in azienda da soggetti terzi, elaborando un unico documento di valutazione dei rischi interferenti (il cosiddetto DUVRI) e garantendo la gestione delle relative misure. Da qui l'importanza di questa guida che affronta il duplice aspetto della stesura ed aggiornamento del DUVRI, compreso i costi della sicurezza, e dell'attuazione delle prescrizioni in esso contenute nella logica del sistema di gestione della sicurezza sul lavoro. Il software allegato, progettato per i sistemi operativi Windows XP e Vista, consente ad ogni azienda di elaborare ed aggiornare il proprio DUVRI, conservandone lo storico, comprensivo dei relativi costi della sicurezza. L'architettura del software, incentrata sui contratti che di volta in volta sono stipulati dell'azienda committente con i prestatori/fornitori esterni, permette di valutare i rischi interferenti tra le attività dei vari operatori, tenendo conto dei rischi già insiti nei luoghi di lavoro. La stampa del documento, esportabile in un file di Word, può essere effettuata per contratti o per luoghi di lavoro.


SOMMARIO
Introduzione
Gli obblighi d'informazione, coordinamento e cooperazione
Il DUVRI
Il sistema di gestione delle interferenze
Esempio di DUVRI
Manuale software EPC DUVRI
Appendice normativa
Indice tabelle.

DESTINATARI
Datori di lavoro, committenti di piccole, medie e grandi aziende pubbliche e private, responsabili sicurezza, consulenti.

L'INDICE DEL LIBRO [.PDF, 269]: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwduvri2.pdf

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwduvri.htm

_____________________________________________________________________________

SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com
_____________________________________________________________________________

Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine

Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .

In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.

In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.

Una non risposta varrà come consenso alla spedizione della ns. newsletter.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails