sabato 6 settembre 2008

Macity NEWSletter 2008 - 36

Clicca qui se non riesci a leggere questa comunicazione | vai al sito: Macity MacProf ilMioMac iPodNet AggiornaMac

Settimana 36
dal 27/08/2008 al 03/09/2008

Top News

Evento Apple il 9 settembre: arrivano i nuovi iPod?

Apple conferma con un invito la data del 9 settembre come quella in cui si terrà un evento per la presentazione di qualche novità. La grafica lascia pensare che al centro ci saranno gli iPod e l'ecosistema della musica digitale. Ci saranno anche altre sorprese?

Google Chrome rilasciato, paga un tributo a Safari

Google rilascia la sua ultima creatura, per ora solo per i sistemi operativi di Microsoft. Molte le funzioni disponibili per il nuovo browser della Mela, benché non si tratti di vere e proprie novità. Google, al lavoro per le versioni Mac e Linux, dà un tributo a Safari: "Il nostro browser basato sul WebKit di Apple".

Adobe il 23 settembre rivela sul web la Creative Suite 4

Adobe si prepara a svelare in diretta sul web la Creative Suite 4. Evento speciale con registrazione il 23 settembre.

IM+ All-in-one Mobile Messenger per iPhone

Un unico programma per iPhone e touch che permette di chattare in contemporanea sui canali più diffusi: AIM e iChat, MSN Windows Live Messenger, Yahoo!, ICQ, Jabber, Google Talk e anche MySpaceIM. Gratuito con interfaccia semplice e curata ma per ora poco stabile.

News della Settimana
Recensioni

Dock con Radio FM/AM iHome iH10 alla prova.

Macitynet ha provato il "dock con Radio FM" di iHome, una variante moderna del vecchio radiolone casalingo che per dimensioni, qualità e versatilità può trovar posto anche nello studio e nell'ufficio di chi possiede un iPod e un iPhone. Ecco i risultati del test.

Trucco della Settimana

Ascoltare le radio internet su Apple TV? Facilissimo

Forse non tutti sanno che Apple TV non serve soltanto ad ascoltare le vostre canzoni a vedere i filmati convertiti, i podcast e i video youtubes ma permette anche di ascoltare le radio in streaming (italiane e straniere) da Internet. Ecco come fare con pochi semplici passi.

iPhonia

Lockdown: l'antifurto freeware per i portatili Mac

Il programma Lockdown sfrutta tutti i sensori del Mac per rilevare anche la minima intrusione: fa suonare un allarme che non può essere zittito, poi usa iSight per scattare una fotografia del malcapitato e la invia a una casella indicata dall'utente.

iPodNet

Viste all'IFA le custodie per iPod nano 4G

In assenza di comunicati ufficiali ecco una conferma definitiva: all'IFA di Berlino la società Hama mostra diverse custodie per il nuovo iPod nano 4G: dimensioni, forma allungata e arrotondata confermano le voci in circolazione da giorni

 

AggiornaMac

VMware Fusion 2.0 rc1 parla italiano

Nella nuova versione Release Candidate 1 VMware Fusion 2.0 supporta finalmente la lingua italiana e anche o spagnolo, inoltre integra di serie l'antivirus McAfee che protegge le macchine virtuali Windows all'interno del Mac. Migliorate le prestazioni grafiche e video e l'integrazione tra Mac e Windows.

Il risolutore per Excel 2008 torna sul Mac ed è già disponibile

Pronto e scaricabile gratuitamente il Solver per l'ultima versione di Excel nella versione Mac OS X.


---

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails