venerdì 19 febbraio 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter del 19 Febbraio 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Venerdi' 19 Febbraio 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Documenti in promozione
PromozioniVieni a scoprire i documenti del Business Center in promozione a prezzi eccezionali!

Valutazione d'Azienda
Il presente programma fornisce un utile supporto all'applicazione dei metodi di valutazione più diffusi nella pratica. Il foglio di calcolo si struttura in 3 parti:
1) scelta dei criteri di valutazione;
2) calcolo delle variabili e dei parametri necessari per l'applicazione dei metodi prescelti;
3) visualizzazione dei risultati.

RISPARMIA ORA!

RASSEGNA STAMPA
IVA COMUNITARIA – Intra con percorso ad hoc
Pubblicato in G.U. il decreto di recepimento delle direttive Iva
Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale numero 41 del 19 Febbraio 2010, del Decreto Legislativo numero 18 dell’11 Febbraio, si è concluso il processo di recepimento delle Direttive Comunitarie che ridisegnano la territorialità Iva dei servizi internazionali. In data odierna dovrebbero essere pubblicati anche i provvedimenti attuativi per gli adempimenti Intrastat, mediante i quali verranno resi noti i soggetti obbligati, le modalità e la periodicità di presentazione degli elenchi ed il loro contenuto. Nel corso della giornata di ieri, l’Agenzia delle Dogane ha reso disponibile il software 2010 per la compilazione e l’invio dei modelli Intra.
Il Sole 24 Ore

Ieri la commissione di esperti ha validato lo studio di settore sull’edilizia, il primo “regionalizzato”. Con la validazione dei 69 studi di settore applicabili all’anno 2009, i vecchi indicatori di normalità non specifici sono stati sostituiti dall’indicatore “incidenza dei costi residuali sui ricavi”. Sono stati rinnovati anche gli indicatori territoriali. Attualmente mancano i correttivi ed il loro campo di applicabilità, che verranno valutati dalla Commissione degli esperti nella riunione del 31 Marzo 2010.


Il Sole 24 Ore

PARADISI FISCALI – Lo scudo 2 privilegia gli immobili
La riapertura dello scudo punta l'attenzione sugli immobili
La riapertura dei termini per poter aderire allo scudo fiscale non registra attualmente i dati di novembre e dicembre scorsi; tale opportunità viene ora accolta da parte di quei soggetti che, per difficoltà dell’operazione, per incertezza normativa e per scarsa informazione, ne erano rimasti fuori. Questa seconda tornata si focalizza sui proprietari di immobili all’estero, in particolar modo se localizzati fuori dai confini europei; tale attenzione è giustificata dall’obbligo di indicare queste proprietà dal 2009 nel quadro RW del modello di dichiarazione dei redditi Unico, anche se non producono redditi.
Il Sole 24 Ore

I CHIARIMENTI DELLE ENTRATE – Sconto sul ticket senza ricetta
Valide anche le abbreviazioni negli scontrini per acquisto di farmaci
L’Agenzia delle Entrate, con la risoluzione numero 10/E del 17 Febbraio 2010, ha chiarito che per detrarre dall’Irpef o dedurre dal reddito il ticket sanitario, non è più obbligatorio conservare la fotocopia della ricetta rilasciata dal medico di base. Gli scontrini, inoltre, possono certificare l’acquisto del medicinale anche nel caso in cui le dizioni obbligatorie e alternative di “farmaco” o “medicinale” vengono abbreviate.
Il Sole 24 Ore


Speciale Basilea 2
80x80 società Utilità e Guide sulle politiche di bilancio e le strategie aziendali da intraprendere, se si vuole migliorare il Rating aziendale da presentare alle Banche dopo  l'accordo di Basilea del 2001.

SOFTWARE BASILEA 2
ULTIMI GIORNI DI PROMOZIONE!
Il software per valutare autonomamente il proprio rating.
Un software di autovalutazione del rating: la via più rapida per conoscere il proprio rating, monitorarlo nel tempo e per individuare le criticità su cui intervenire per migliorarlo!

banner
80x80 Corsi On-line La Tassazione del Reddito di lavoro autonomo, il Bilancio d'Esercizio, e tanto altro ancora.
Tutti validi approfondimenti arricchiti di numerosi esempi pratici.
80x80 societàUn'utile Guida sui Consorzi corredata da fac-simili di Statuto e Regolamento.
Il Pacchetto comprende i seguenti documenti, venduti anche singolarmente:
  1. Guida i Consorzi:
    - Caratteristiche generali
    - Tipologie di Consorzi: interno ed esterno
    - Aspetti contabili e fiscali
    - Aspetti giuridici
    - I Consorzi volontari di urbanizzazione
  2. Fac-simile Statuto di Consorzio con attività Interna
  3. Fac-simile Statuto di Consorzio con attività Esterna
  4. Fac-simile Regolamento di Consorzio con attività Esterna
calcolatrice 3 Utilissimi applicativi per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati. I documenti sono venduti sia singolarmente che in convenienti pacchetti.
banner
80x80 calcolatriceIl Pacchetto comprende i seguenti fogli di calcolo:

BUDGET ECONOMICO (file Excel)
Questo software permette di realizzare in modo rapido e semplice, un sintetico Budget economico, utile per ottenere i Conti economico previsionali dei prossimi tre esercizi.
Per mezzo di specifici indicatori, opportunamente commentati, è infine possibile verificarne l'equilibrio economico.

BUDGET DI TESORERIA (file Excel)
Il "Budget di tesoreria" è un utile strumento di programmazione delle entrate e delle uscite monetarie di breve periodo.

Entrambi utili come documenti integrativi delle informazioni quantitative-prospettiche richieste dalle banche per Basilea 2.
80x80 riunioneUtili supporti in excel all'applicazione dei metodi di Valutazione di Azienda più diffusi, con schede che si propongono di fornire al professionista un dettagliato e organico schema di sviluppo per la predisposizione di una perizia di stima di un complesso aziendale.
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails