domenica 31 agosto 2008

Come preparare e leggere un bilancio

COME PREPARARE E LEGGERE UN BILANCIO
Autore: Eugenio Caruso
Editore: Tecniche Nuove
Rilegatura: brossura
Formato: 13 x 21 cm
Pagine: 240
Anno: maggio 2007
Codice ISBN: 978-88-481-1896-5
Prezzo (di copertina): 16,90 Euro

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/loprebilancio.htm

Argomento di questo testo è il bilancio d'esercizio. Il libro può essere utile a quei dirigenti "non addetti ai lavori" che vogliono acquisire la capacità di interpretare l'andamento della propria impresa, in particolare comprendere come le variabili operative, gestionali e organizzative possono influenzare il risultato dell'esercizio. Un'utilità ancora maggiore può avere per gli imprenditori e i loro più stretti collaboratori che lasciano, spesso, "l'incombenza della redazione del bilancio" al commercialista, ma che desiderano essere in grado di leggerlo al fine di monitorare la validità della gestione e l'aderenza alla propria mission, di prevedere eventuali problemi, di creare maggior valore.
Il libro si sviluppa in otto capitoli più un'appendice dedicata al quadro di riferimento e ai princìpi contabili internazionali recepiti dall'Unione Europea.

- I princìpi generali
- Come redigere lo stato patrimoniale
- Come redigere il conto economico
- Come redigere la nota integrativa e le altre relazioni
- Il bilancio consolidato
- Gli indici di bilancio
- Il rendiconto del cash flow
- I princìpi contabili internazionali

L'AUTORE
EUGENIO CARUSO è passato attraverso svariate esperienze professionali, dalla cattedra universitaria all'alta dirigenza industriale, dalla consulenza aziendale all'imprenditorialità. È autore di centinaia di pubblicazioni e di alcuni brevetti. Con Tecniche Nuove ha pubblicato: L'impresa in un mercato che cambia (2003); Come vincere le sfide della concorrenza (2003); Il circolo virtuoso impresa-mercato 2004); Apologia del venditore (2004); Gestire e motivare le persone (2004); Comunico, quindi esisto (2005).

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/loprebilancio.htm
_____________________________________________________________________________

SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com
_____________________________________________________________________________

Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine

Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .

In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.

In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.

Una non risposta varrà come consenso alla spedizione della ns. newsletter.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails