giovedì 21 agosto 2008

La Rete del Grillo: "NAZIONALISMI OLIMPICI"

LA RETE DEL GRILLO
    Blog Blog Iscriviti La Settimana Help Contattaci 21/08/2008
.
Il post di Beppe Grillo
NAZIONALISMI OLIMPICI
Le Olimpiadi di Pechino, ma anche quelle precedenti, lo confesso, mi danno la nausea. Le abolirei. Sono un fantastico baraccone economico che gira il mondo ogni quattro anni. Dove arriva il circo si costruiscono stadi, strade, grattacieli, metropolitane, intere città. Le Olimpiadi sono un trionfo, un orgasmo del cemento. La torcia accesa non è più simbolo di pace. Il mondo continua le sue guerre, i suoi stermini a sei cerchi. Il Tibet e lo XinJiang sono finiti sotto il tappeto degli sponsor. La Georgia e l'Ossezia sono stati eventi fastidiosi, hanno tolto spazio al tennis da tavolo e al nuoto sincronizzato. Le Olimpiadi sono un treno impazzito. Se chiedete al macchinista qual è la prossima stazione non saprà rispondervi. ... [continua]


Il miglior commento

LE MARGHERITE PADOVANE

di tibet 2006, roma (Voti: 124)
leggi il post

FUORI I NOMI!!!
DAL POST....NELLA ZONA VI SONO IMPORTANTI AZIENDE DI ACQUE MINERALI....
CHI CONOSCE I NOMI DI QUESTE AZIENDE E TACE
SI RENDE COMPLICE DI QUESTI ASSASSINI...

Lettere dalla Rete

150 MORTI = -7%

di A.D.

Sono le 18.00 del 20 agosto 2008, da pochi minuti si è consumata la tragedia all'aeroporto di Madrid, dalle ultime notizie i morti sono circa 150 (centocinquanta).
nel frattempo il sito de "Il Sole 24 ore" ci da un esempio di quello che sono i nostri tempi e della merda di società in cui viviamo:"Dopo l'incidente di Madrid al volo Spanair, la Sas, compagnia aerea svedese che controlla il vettore iberico, perdeva circa il 7% alla Borsa di Stoccolma (ore 16,30 italiane). Le azioni della Sas, che ha un accordo di code-sharing con Lufthansa e ha cercato di vendere Spanair negli scorsi mesi, perdevano 3,2 corone svedesi a 43,6 corone."

Purtroppo l'articolo non era firmato altrimenti avrei riportato anche il nome del "giornalista".


SENZA GAS

di K.C.O.

Buona sera Beppe,
Vorrei iniziare questa triste lettera raccontandoti la mia mattina delle ultime 3 settimane.
Sveglia alle 6.30.
Niente acqua calda perchè non ho il gas.
Niente caffè perché non ho il gas.
Niente pranzo perché non ho il gas.
Niente bagno quando rientro dal lavoro perché non ho il gas. Le mie giornate sono così da quando ci siamo trasferiti in questi nuovi appartamenti più di 1 mese fa. Sono una messicana di 27 anni sposata con un autista di camion italiano. Come puoi ben immaginare vivo da sola tutta la settimana mentre lui è fuori per lavoro. Perciò tutte le pratiche per riuscire a trasferirci in tranquillità le ho svolte io.
Se avessi saputo che avrei dovuto fare questo pellegrinaggio ci avrei rinunciato molto prima.
Ho fatto la mia richiesta a ITALGASPIù per l'allacciamento di una nuova fornitura Gas, sembra siamo nel mezzo del deserto e certe cose non si possano fare. Il primo giorno che mi sono presentata nel centro d'assistenza clienti i computer non andavano perciò sono tornata 2 giorni dopo, però per la mia sfortuna erano ancora guasti.
La terza volta per volontà di non so chi i computer andavano e con la grazia di una iena la commessa ha preso i miei documenti e mi ha finalmente consegnato i fogli da compilare per l'idraulico.
Il geometra della mia palazzina ci ha messo anche lui un po' di giorni e poi mi ha finalmente dato i documenti da spedire tramite posta (niente raccomandata). Li ho spediti lo scorso 30 Luglio. Ad oggi 20 Agosto dopo 3 settimane siamo ancora senza gas.
Essendo io straniera, per di più messicana capisco che può darsi che certe cose abbiano dei tempi biblici, pero per una fornitura del genere è proprio assurdo. Io riesco a guardare l'Italia con occhi diversi e quello che vedo dagli ultimi anni (sono qui dal 2005): è ogni volta peggiorata. Mi rattrista pensare che nel nel 2000 miei genitori hanno deciso di fare definitivamente un contratto per l'allacciamento internet, da allora non è mai mancato, anzi è da quasi 5 anni che il server a casa dei miei, un paesino con strade sterrate da più di 60 anni di nome Juan Jose Rios, abbia il servizio internet WIRELESS e mi prendono in giro o mi chiamano retrograda perchè per tanti vengo da un paese del terzo mondo. Dove comunque una roba del genere non capita.
Non capisco come mai ci vogliono così tanti giorni per riuscire a vivere come persone del primo mondo in un posto dove ogni volta si parla male degli altri e non si guarda mai verso se stessi.
Io solo spero cdi riuscire a fare molto presto una bella doccia calda, cucinare qualcosa di decente per mio marito e aspettare l'inverno senza freddo.
Muchas gracias
K.C.O.

P.S. Tu che sei un comico, come mi dovrei comportare?


.


I libri e i video di beppegrillo.it

mortibianche
Il video
Grandi magazzini
Il Video
Foto
olimpiadi in cina? No grazie (No olympics games 2008)
La foto
Grillorama
Grillorama
.
Per non ricevere questa notifica: Disiscriviti>> | Per scrivere al Blog clicca qui

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails