mercoledì 20 agosto 2008

Nord-ovest, e' emergenza razzismo Episodi di intolleranza grave a Milano e a Genova

Cronaca Foto Nord-ovest, e' emergenza razzismo
Stupri, aggressioni e percosse ai danni di extracomunitari

Nord-ovest, e' emergenza razzismo

Episodi di intolleranza grave a Milano e a Genova

Milano, 19 ago. - E' emergenza razzismo nella zona tra Milano e Genova, dopo i tre sconvolgenti episodi che hanno insanguinato le cronache nelle ultime 24 ore. A Milano un rumeno di 43 anni è stato pestato a sangue in piazza della Repubblica. Il fatto è avvenuto verso l'1 di stanotte; l'uomo, attualmente ricoverato al Fatebenefratelli di Milano, è riuscito a trascinarsi fino ad un'edicola e a chiedere aiuto.

Un altro terribile episodio è accaduto a Bollate, dove una giovane prostituta romena è stata stuprata e derubata da un 32enne italiano, che l'ha minacciata col coltello. L'uomo è stato subito identificato ed arrestato dalle forze dell'ordine, e dovrà rispondere dei reati di violenza sessuale e rapina aggravata.

Non meno grave l'episodio che è accaduto a Genova, dove un giovane studente angolano, figlio di un funzionario ministeriale del paese africano, è stato prima insultato e poi aggredito all'uscita di una discoteca da 13 persone, tra le quali vi sarebbero alcuni simpatizzanti di Forza Nuova. Le indagini sono state avviate dalla Digos.
 
Massimo Miato


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails