venerdì 10 ottobre 2008

La Società a responsabilità limitata. Costituzione e gestione ordinaria - Regime contabile e libri sociali - Disciplina fiscale e previdenziale

NOVITA' 2008

CON CD-ROM CONTENENTE: FORMULARIO - NORMATIVA - PRASSI - GIURISPRUDENZA - SCHEDE OPERATIVE - MODELLO DI COMUNICAZIONE - MODELLI FISCALI – TABELLE

LA SOCIETÀ A RESPONSABILITÀ LIMITATA. COSTITUZIONE E GESTIONE ORDINARIA - REGIME CONTABILE E LIBRI SOCIALI - DISCIPLINA FISCALE E PREVIDENZIALE. CON CD-ROM CONTENENTE: FORMULARIO - NORMATIVA - PRASSI - GIURISPRUDENZA - SCHEDE OPERATIVE - MODELLO DI COMUNICAZIONE - MODELLI FISCALI - TABELLE
Autori: Cinzia De Stefanis, Gabriele Giovannardi, Massimo Scarafuggi
Editore: Maggioli Editore
Pagine: 508 + CD Rom
Anno: giugno 2008
Codice ISBN: 8838746060
Prezzo di copertina Libro+Cd-Rom: 54,00 Euro
Prezzo archimagazine Libro+Cd-Rom (sconto del 10%): 48,60 Euro

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwcinziasrl.htm

ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 48,60 Euro anziche' 54,00 Euro

L'opera - giunta alla settima edizione - presenta una struttura ed un'impaginazione completamente rinnovata, grazie all'inserimento, direttamente nel corpo della trattazione, di riquadri di approfondimento, che invitano il lettore a soffermarsi su aspetti di particolare rilevanza (i cosiddetti nota bene), che pongono attenzione su importanti provvedimenti giurisprudenziali o di prassi, che segnalano adempimenti relativi al punto in esame: un'impostazione, insomma, volta ad agevolare la consultazione e a fornire una panoramica più organica e completa di ciascun argomento.
Lo scopo del volume - che esamina ogni fase della vita delle s.r.l., dalla costituzione fino alla cessazione dell'attività, soffermandosi sugli aspetti dell'amministrazione, del regime contabile e della disciplina fiscale e previdenziale - permane quello di offrire all'ope-ratore uno strumento critico di analisi e possibile soluzione dei problemi applicativi di costituzione e di gestione della società a responsabilità limitata (la cui sfera di autonomia è stata notevolmente accentuata dagli ultimi sviluppi della riforma societaria), in modo tale che la redazione delle clausole statutarie rappresenti l'esito di un ragionamento tecnico-giuridico che, da un lato, rilevi i profili critici emergenti dal testo normativo e, dall'altro, tenti un coordinamento fra i diversi aspetti in cui si articola sul piano concreto la definizione degli assetti societari fra i contraenti.
L'analisi di tutte le novità è accompagnata da indicazioni immediatamente operative: le clausole della fase costitutiva e gestionale della srl - grazie alla ricchezza delle annotazioni esplicative in riquadro, già ricordate - costituiscono strumenti indispensabili per comprendere ed utilizzare al meglio il nuovo ventaglio di possibilità offerte alle società.

Il Cd-Rom allegato contiene normativa, prassi e giurisprudenza, un ricco formulario con schemi di atti personalizzabili, una serie di schede operative, modelli di comunicazione e fiscali, nonché tabelle riportanti i diritti di segreteria del Registro imprese e quelli relativi a registri, albi, ruoli, elenchi e atti vari.

REQUISITI MINIMI HARDWARE E SOFTWARE
Sistema operativo Windows 98 o successivi
Browser Internet
Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)
Il Cd-Rom fornisce Acrobat Reader, per la visualizzazione dei documenti PDF.

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwcinziasrl.htm

ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 48,60 Euro anziche' 54,00 Euro

_____________________________________________________________________________

SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com
_____________________________________________________________________________

Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine

Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .

In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.

In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.

Una non risposta varrà come consenso alla spedizione della ns. newsletter.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails