giovedì 9 ottobre 2008

Le attività commerciali. Commercio in locali privati - Commercio su aree pubbliche - Rivendite di giornali e riviste - Forme speciali di vendita - Tutela del consumatore. VII edizione 2008 riveduta ed aggiornata

NOVITA' 2008

LE ATTIVITÀ COMMERCIALI. COMMERCIO IN LOCALI PRIVATI - COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE - RIVENDITE DI GIORNALI E RIVISTE - FORME SPECIALI DI VENDITA - TUTELA DEL CONSUMATORE. VII EDIZIONE 2008 RIVEDUTA ED AGGIORNATA
Autore: Rocco Orlando Di Stilo
Editore: Maggioli Editore
Pagine: 759 + CD Rom
Anno: luglio 2008
Codice ISBN: 8838746443
Prezzo di copertina Libro+Cd-rom: 70,00 Euro
Prezzo archimagazine Libro+Cd-rom (sconto del 10%): 63,00 Euro

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwattimerciali.htm

ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 63,00 Euro anziche' 70,00 Euro

Con cd-rom per sistema operativo Windows 98 o successivi contenente: Raccolta della normativa nazionale e regionale

Questa settima edizione si presenta, ancora una volta, completa ed aggiornata con le più recenti innovazioni e puntualizzazioni normative, ministeriali e giurisprudenziali, nel preciso intento di fornire un volume di facile consultazione agli enti ed ai singoli operatori che abbisognano di uno strumento agile e completo nello svolgimento delle attività afferenti:

- al commercio in locali privati
- al commercio su aree pubbliche
- alle vendite da parte degli imprenditori agricoli
- alle rivendite di giornali e riviste
- alle vendite sottocosto
- alle forme speciali di vendita
- alla tutela del consumatore.

Riguardo alle novità che contraddistinguono questa edizione si segnalano, fra le altre, la nuova disciplina delle vendite dirette da parte degli imprenditori agricoli e le sostanziali modifiche apportate al "Codice del consumo".
Particolare attenzione e puntualizzazione è stata, inoltre, riservata alle procedure per: - la gestione pro tempore delle aziende commerciali - l'eventuale possibilità di subconcessione della gestione pro tempore - l'attuazione delle norme, emanate da alcune Regioni, in deroga all'obbligo di chiusura domenicale e festiva.
Nell'elaborazione delle novità normative intervenute, sia in campo nazionale che in campo regionale, l'Autore, come di consueto, ha inteso perseguire lo scopo di mettere in grado gli operatori pratici a bene interpretare ed applicare le norme giuridiche vigenti.
La trattazione chiarisce e consiglia la più opportuna procedura operativa da seguire, con riferimento anche, ove opportuno, alle "diversificate" norme emanate dalle Regioni.

REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE
Sistema operativo: Windows 98 o successivi
Browser: Internet Explorer 6.0 o superiore
Programma: in grado di visualizzare documenti in formato PDF.

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwattimerciali.htm

ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 63,00 Euro anziche' 70,00 Euro

_____________________________________________________________________________

SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com
_____________________________________________________________________________

Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine

Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .

In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.

In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.

Una non risposta varrà come consenso alla spedizione della ns. newsletter.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails