mercoledì 30 dicembre 2009

Manuale di tecnologia dell'acqua

MANUALE DI TECNOLOGIA DELL'ACQUA
Autori: Mark J. Hammer, Mark J. Hammer Jr
Editore: Tecniche Nuove
Rilegatura: brossura
Formato: 17 x 24 cm
Pagine: 864
Anno: novembre 2009
Codice ISBN: 978-88-481-1535-3
Prezzo (di copertina): 149,00 Euro

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lkhammeracqua.htm

Il Manuale illustra i principi fondamentali e le tecnologie riguardanti sia l'approvvigionamento e la distribuzione idrica con i relativi impianti di purificazione, sia i sistemi fognari con i rispettivi processi di raccolta e trattamento di acque e liquami, giungendo sino ai trattamenti più avanzati e al possibile riuso delle acque ricavate dai trattamenti medesimi. Lo scopo è quello di fornire le fondamentali conoscenze a chi voglia approfondire gli studi nel campo delle tecnologie e dell'ingegneria sanitaria come pure a chi è interessato al funzionamento e alla manutenzione degli impianti e servizi connessi.
Le molteplici illustrazioni favoriscono la comprensione dei concetti e mostrano le apparecchiature e gli impianti più significativi. I numerosi esempi di calcolo possono aiutare il lettore a comprendere le equazioni, i diagrammi e i dati contenuti nelle tabelle. Viene data risposta a svariati esercizi pratici, soprattutto per aiutare i lettori autodidatti
- Il testo fornisce un'ampia panoramica sulle discipline relative alla gestione di acquedotti e impianti di trattamento delle acque, con particolare attenzione agli aspetti riguardanti chimica, biologia, idraulica, idrologia.
- I principali aggiornamenti riguardano la qualità delle acque, gli impianti di distribuzione, il trattamento delle acque, i sistemi fognari, i sistemi di trattamento delle acque reflue, i trattamenti spinti delle acque di scarico e il riutilizzo delle acque.


AUTORI
J. HAMMER MARK
Mark J. Hammer, professore emerito di Ingegneria civile, ha al proprio attivo pubblicazioni di ingegneria ambientale apparse negli Stati Uniti e in Arabia Saudita. Nella sua lunga carriera di docente presso l'Università del Nebraska-Lincoln, Hammer ha anche svolto le funzioni di Direttore dell'Environmental Protection Agency Grant in Water Quality Control (Borsa di Studio dell'Agenzia per la Protezione Ambientale per il Controllo della Qualità dell'Acqua). Il professor Hammer ha insegnato presso le Università King Fahd e King Abdulaziz in Arabia Saudita dove all'attività di insegnamento ha affiancato ricerche nel campo dell'ingegneria ambientale. Mark J. Hammer Sr. È consulente indipendente a Lincoln, Nebraska, mentre MARK J. HAMMER JR. lavora presso l'HDR Engineering Inc., Nebraska.

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lkhammeracqua.htm

_____________________________________________________________________________

SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com
_____________________________________________________________________________

Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine

Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .

In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.

In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails