venerdì 1 gennaio 2010

I Nuovi Erode dello smog

LA RETE DEL GRILLO
    Blog Blog Iscriviti La Settimana Help Promozione su www.beppegrillo.it Contattaci 01/01/2010
.
Il post di Beppe Grillo
I NUOVI ERODE DELLO SMOG

Il 2010 è l'anno dei cittadini con l'elmetto. Ogni giorno una testimonianza. Ogni giorno un'azione. Quest'anno dobbiamo riprenderci lo Stato e il diritto alla felicità. Le mamme sono da sempre in prima linea. A Milano combattono contro i Nuovi Erode: Mortizia Moratti e il Monatto Formigoni. 73 cittadini sono ricoverati ogni giorno per lo smog, di questi molti sono bambini. alcuni muoiono. L'aria della città è fuorilegge, per questo Milano vuole onorare il ladro Craxi. I limiti dell'inquinamento fissati dall'Europa vengono strasuperati: una, due, tre volte. Ogni azione dell'amministrazione è una presa per il culo. Biciclette senza piste ciclabili. Il diritto di inquinare chiamato Ecopass, al posto di Smogpass: se paghi puoi sparare merda nei polmoni della gente. La città è cementificata e ripiena di nuovi parcheggi che attirano veicoli privati. Mortizia sfila con il costruttore Ligresti e premia con l'ambrogino l'imprenditrice Marina Berlusconi, presidente della Mondadori acquisita grazie alla corruzione di giudici.

... [continua]


Liste Civiche Incontro Nazionale
Il miglior commento

2010: L
leggi il post

commento di silvanetta* . (Voti: 38)

Buon anno a Beppe a Marco Travaglio a Michele Santoro a Il Fatto, a Luigi de Magistris a Sonia Alfano a Di Pietro, al Blog ecc. insomma a tutti coloro che hanno indossato l'elmetto.

2010 auguri!

Lettere dalla Rete

L

di Associazione Repirare

Scorrendo i dati statistici riportati nei siti delle istituzioni di settore, e scorrendo la rassegna stampa che ogni giorno da' notizia di nuovi scandali e pericoli, incidenti fin mortali, disastri economici, ambientali e sanitari provocati dal trasporto aereo, chiunque si rende conto della necessita' ed urgenza di ridurre il trasporto aereo e di impedire la costruzione di nuovi aeroporti e l'ampliamento di quelli esistenti.
Una politica economica, una politica ambientale, una politica sanitaria ragionevoli convergono nel richiedere l'immediata e drastica riduzione
del trasporto aereo.
Occorre promuovere invece una mobilita' sostenibile; la riduzione delle distanze tra luoghi di produzione, distribuzione e consumo dei beni; un turismo eticamente consapevole; la sostituzione per quanto possibile dell'invio di informazioni elettroniche invece del trasporto di oggetti fisici (vale per la trasmissione di documenti, nell'utilizzo della teleconferenza, etc.); scelte di modello di sviluppo eco-equo-solidali; la difesa dei beni ambientali e culturali e della qualita' della vita; il riconoscimento dell'eguaglianza di diritti di tutti gli esseri umani e delle generazioni future; stili di vita e modi di produzione e di riproduzione sociale meno energivori e meno inquinanti; la cura per la biosfera, unica casa comune dell'umanita' intera.
Per queste ragioni ad esempio nel Lazio occorre ridurre immediatamente e drasticamente i voli a Ciampino; occorre opporsi all'ampliamento del sedime aeroportuale di Fiumicino; occorre opporsi alla realizzazione del mega-aeroporto a Viterbo; occorre opporsi alla realizzazione ed all'ampliamento di altri aeroporti anche altrove.


DECRETO MILLEPROROGHE

di A. D.

Ciao Beppe,
oggi pomeriggio, x smaltire la sbornia di capodanno, giravo sui vari "siti di informazione" nazionali fino ad imbattermi su un articolo de Il sole24 ore sul decreto Milleproroghe.
Nell'articolo 6, commi 5 e 6, del decreto si proroga il Pay Back x tutto l'anno 2010. In questo modo, le imprese farmaceutiche potranno continuare a versare direttamente alle casse regionali il proprio contributo per coprire lo sforamento del tetto di spesa farmaceutica, piuttosto che subire il taglio dei listini del 5 per cento.
Tradotto significa ke se le regioni sforano il tetto della spesa farmaceutica, cosa ke succede abitualmente, specialamente nel SUD, le imprese farmaceutiche versano direttamente il proprio contributo alle regioni, x salvare i bilanci, e nn subiscono il taglio del 5% del prezzo di listino, ke danneggia il cittadino, ke li paga uguali all'anno prima. La solita porcata all'italiana. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.


.


I libri e i video di beppegrillo.it

Il video
Buon 2010.
Il Video
Foto
Stolti
La foto
Grillorama
Grillorama
.
Per non ricevere questa notifica: Disiscriviti>> | Per scrivere al Blog clicca qui

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails