venerdì 1 gennaio 2010

Macity NEWSletter 2009 - 52 / Buon 2010

Clicca quì se non riesci a leggere questa comunicazione | vai al sito: Macity MacProf ilMioMac iPodNet AggiornaMac

Settimana 52
dal 21/12/2009 al 31/12/2009

Top News

Buon 2010 da Macitynet

Buone Feste a tutti i nostri lettori! Il sito vi augura buone vacanze e buone festività con o senza tecnologia al seguito.

Steve Jobs "personaggio più influente" del decennio per Newsweek

È lui, il co-fondatore e Ceo di Apple il numero uno della lista sui pensatori di oggi, gli uomini e le donne che stanno cambiando la faccia del mondo digitale e materiale al lavoro da dieci anni. Insieme a personaggi come i fondatori di Google, Hillary Clinton, i fondatori di Twitter e il giornalista Malcom Gladwell. Per Jobs, il breve ritratto presenta una ulteriore sorpresa...

Indiscrezioni e ottimismo sulle vendite di Natale, record di AAPL

AAPL vola all'insegna delle indiscrezioni sul tablet e dell'ottimismo per le vendite di Natale. Record storico a Wall Street per il titolo di Cupertino mentre gli analisti cominciano ad elaborare stime sulle possibili vendite del tablet: 1,6 milioni entro l'anno.

"12 giorni di regali", prosegue la promozione

Apple ha lanciato la promozione 12 giorni di regali iTunes lo scorso 26 Dicembre con il primo brano omaggio (solo per un giorno) Wheels dei Foo Foo Fighters. Nei giorni scorsi sono stati messi a disposizione altri brani, un video ed una applicazione per iPhone e iPod touch. Cosa ci riserverà l'iniziativa nei prossimi giorni? Per essere tempestivamente aggiornati su canzoni, applicazioni e video in omaggio, mettete nei vostri bookmark questa pagina speciale di Macitynet, aggiornata ogni giorno poco dopo la mezzanotte.

News della Settimana
Recensioni

Moshi Palmguard e Clearguard: protezione totale per Mac Book alla prova

Dopo il fascinoso hub in alluminio iLinx provato nei mesi scorsi o Macitynet torna ad occuparsi di Moshi per un prodotti per molti versi unico che unisce alla perfetta consonanza con lo stile Apple la praticità nell'uso quotidiano dei suoi prodotti. Si tratta della pellicola di protezione per trackpad e poggiapolsi Palmguard che abbiamo testato insieme al copri tastiera Clearguard.

iHome iP1: il sistema audio dock con grinta alla prova

E' il primo prodotto di iHome notissima e vendutissima in tutto il modo per i suoi sistemi audio con sveglia, nel campo dei sistemi dock di medio prezzo e media potenza. Il look è sicuramente originale ma come va sul lato sonoro e quello della versatilità? Macitynet lo ha provato per voi.

Trucco della Settimana

Tutorial: condividere Rubrica Indirizzi e iCal tra più Mac con Dropbox

Anche gli utenti che non sono iscritti a MobileMe possono condividere tra più Mac la Rubrica Indirizzi oltre che appuntamenti e scadenze iCal, lavorando così sempre sulla versione più aggiornata dei dati. La procedura con istruzioni passo a passo realizzate dal nostro lettore Lello Capizzi prevede l'impiego del software SymbolicLinker e del servizio Dropbox, entrambi gratuiti. Ecco come procedere.

iPhonia

iRed Lite, controllo totale del Mac da Apple Remote

iRed Lite è un programma gratuito che estende le funzionalità del telecomando Apple Remote. Oltre ad iTunes e Front Row, con iRed Lite possiamo controllare qualsiasi applicativo Mac, richiamare AppleScripts e molto altro ancora.

iSync plugins: per sincronizzare il Mac con oltre 270 cellulari

Per gli utenti Mac che non usano iPhone la sincronizzazione dei contatti e dei calendari è difficoltosa, spesso impossibile. Grazie ai plugins di Novamedia per iSync, il software di serie in ogni Mac diventa compatibile con oltre 270 telefoni cellulari dei principali costruttori, inclusi i più recenti modelli Nokia, Samsung, Sony Ericsson e molti altri ancora.

iPodNet

Alchemist: il primo gioco per iPhone e touch creato con Adobe Flash CS5

Da oggi disponibile su App Store il gioco Alchemist è uno dei primi per iPhone e touch creato utilizzando i nuovi strumenti Adobe Flash CS5. Si tratta di strumenti non ancora rilasciati, in particolare un tool di esportazione che permette di convertire applicativi Flash in software eseguibili nativamente su iPhone/touch. In occasione del lancio il gioco Alchemist può essere scaricato gratuitamente da App Store.

AggiornaMac

Lexcycle Stanza, l'eBook da Mac ad iPhone

Stanza è il programma di Lexcycle che non solo consente di leggere comodamente i propri documenti digitali con la massima funzionalità, ma permette anche di trasferirli sulla corrispettiva applicazione per iPhone e iPod touch.


---

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails